**
SITUAZIONE STRADE PROVINCIALI E REGIONALI – AGGIORNAMENTO ORE 6.30
Veneto Strade comunica che dalle prime ore del mattino deboli precipitazioni stanno interessando la rete viaria della provincia di Belluno, con neve oltre gli ottocento metri. Per i transiti sopra i milleottocento metri, in particolare sui passi dolomitici, è raccomandato l’uso di catene già montate.
A causa di un incidente stradale è stata chiusa la strada provinciale 346 del Passo San Pellegrino, dal chilometro 17+500 in località bivio Passo Valles al chilometro 14+200 in località Zingari. La riapertura verrà comunicata non appena terminate le operazioni di ripristino.
Si ricorda inoltre che, in base all’ordinanza numero 650 del 12 novembre, su tutte le tratte gestite da Veneto Strade elencate nell’allegato A è in vigore l’obbligo di pneumatici invernali oppure catene da neve a bordo dal 15 novembre 2025 al 15 aprile 2026. Le dotazioni devono essere conformi alle normative e pronte all’uso in caso di necessità.
La situazione rimane monitorata costantemente e ulteriori aggiornamenti saranno diramati in caso di variazioni significative.
__






