*******
ALLEGHE L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto sul Col dei Baldi, per un ciclista che aveva riportato un sospetto trauma inguinale. Il 62enne di Spinea, che stava scendendo in mountain bike in compagnia di amici, è stato visitato dall’equipe medica, atterrata nelle vicinanze. Una volta a bordo, è stato accompagnato all’ospedale di Belluno.
MISURINA Attivato il Soccorso alpino di Auronzo verso le 14.30, una squadra della Guardia di finanza di Auronzo è stata inviata sul Pian degli Spiriti, nei Cadini di Misurina, per un trauma alla caviglia. Scendendo dal Ciadin de la neve sul sentiero 118 assieme alla figlia, un 68enne di Parma, messo male un piede, aveva infatti riportato una probabile frattura. L’infortunato è stato trasportato al rendez vous con l’ambulanza.
CORTINA Il Soccorso alpino di Cortina ha recuperato una persona con un trauma al ginocchio, dovuto a una caduta dalla mountain bike nei pressi della Cascata di Fanes.
AURONZO Su segnalazione di un escursionista che si era imbattuto in una coppia di turisti francesi in difficoltà, il 118 ha inviato Falco 2 lungo il sentiero numero 112 che porta al Rifugio Fonda Savio, poiché una ragazza di 21 si era sentita poco bene. La giovane è stata portata per accertamenti all’ospedale.
CORTINA Il Soccorso alpino della Guardia di finanza di Auronzo è intervenuto anche al Rifugio Lavaredo, da dove ha accompagnato al Rifugio Auronzo una 33enne di Torre Santa Susanna, Brindisi, con un trauma alla caviglia. La donna è scesa a valle assieme alla guida con cui si trovava.
**********