**
BELLUNO Su 60 Comuni bellunesi (inclusa Sappada), solo 31 hanno partecipato all’assemblea decisiva del Consorzio Bim Piave. Risultato: eletto il consiglio direttivo, ma non il presidente. Serve il voto di due terzi degli associati e non c’erano i numeri. Il candidato unico, Marco Staunovo Polacco (sindaco di Comelico Superiore), resta in attesa. Prossimo tentativo a inizio giugno, con l’assemblea sul bilancio. I
presidenti delle tre vallate promettono pressing sui sindaci per evitare un altro flop. Nel frattempo, si è riusciti almeno a completare il consiglio, inserendo anche una donna, come richiesto dalla legge: è Silvia Bogana, che ha preso il posto di Zanolla. Il nodo politico però resta: senza presidente, l’ente da 8 milioni l’anno rischia il blocco.
presidente (candidato unico Marco Staunovo Polacco, sindaco di Comelico Superiore, FOTO A LATO) ancora no. presidente e vice delle tre vallate: Svaluto Ferro e Burigo per il Cadore, Soppelsa e Salvaterra per l’Agordino (FOTOSOPRA), Minella e Bogana per Bellunese, Alpago e Feltrino.