***
EMERGENZA EMILIA_ROMAGNA 🔴
Sono partite nella notte 2 squadre dalla Città metropolitana di Venezia e 2 squadre dalla Provincia di Rovigo con destinazione Emilia Romagna. Altre 2 squadre dalla Città metropolitana di Venezia, 2 squadre dalla Provincia di Padova, 1 squadra dalla Provincia di Treviso e 1 squadr SAF dalla Provincia di Vicenza sono pronte a partire. La zona di destinazione è Faenza. Oggi ho sentito la collega reggente la Regione Emilia Romagna che mi ha confermato la situazione di criticità a cui abbiamo immediatamente risposto. I volontari partiti sono a disposizione per i primi interventi serali/notturni.
domani SCIOPERO DEI MEZZI PUBBLICI
Domani è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore indetto da diverse sigle sindacali. Dolomiti Bus S.p.A. garantirà il servizio nelle fasce orarie 5:40-8:10 e 12:10-15:40. Le corse iniziate prima dello sciopero saranno completate e il servizio sarà pienamente ripristinato il giorno successivo.
LAVORI PROGRAMMATI BIM GSP
Si avvisano tutti i cittadini di Agordo ad eccezione delle loc. Brugnach , Giove e Valcozzena e di Taibon agordino residenti in via Nogarola, che nella serata verrà effettuata una chiusura temporanea della rete idrica per permettere importanti lavori. La chiusura della rete idrica che avrà inizio alle ore 21:00, si protrarrà fino alle ore 24:00 e comunque fino a fine lavori. Gsp assicura che saranno adottate tutte le misure necessarie per ridurre al minimo i disagi e garantire un rapido ripristino del servizio.
CHIUSURA IN VISTA PER LA STRADA PER PASSO DURAN – LATO ZOLDO
SP347 PASSO DURAN E CEREDA località Cordelle. DAL 23 SETTEMBRE ALL’11 OTTOBRE esclusi sabato, domeniche e festivi infrasettimanali INTERDIZIONE TOTALE AL TRANSITO DALLE 8 ALLE 17
BELLUNO: Aumento del 13% delle Truffe Informatiche nel 2024
BELLUNO In provincia le truffe informatiche sono aumentate del 13% nel 2024, con 189 denunce rispetto alle 142 dell’anno precedente. La Polizia di Stato ha intensificato le indagini, denunciando 156 persone. Questi crimini sono spesso ideati da individui residenti fuori provincia o all’estero. Le truffe più comuni includono: Truffa del falso operatore, Truffa del falso parente, Annunci fraudolent, Truffa del falso acquirente:
Due nomadi tentarono un furto: convalidato l’arresto
FELTRE Due donne nomadi sono state arrestate per tentato furto in un appartamento a Feltre. Una delle donne rimane in carcere alla Giudecca, mentre l’altra, incinta, ha ricevuto il divieto di dimora in regione. Sono state scoperte grazie a una telecamera collegata al telefono del proprietario, che ha allertato i carabinieri. Le due sono state bloccate e portate in caserma e in ospedale. L’udienza di convalida ha confermato l’arresto a causa del pericolo di recidiva
DILLO A RADIO PIU’… LETTERA APERTA AL QUESTORE ED AL PREFETTO di Belluno
Protesta per bus sovraffollati a Belluno
Da Marco Serafini, di Falcade, riceviamo e volentieri pubblichiamo una lettera appello a Questore e Prefetto, figure importanti, fondamentali per il territorio e che godono della massima stima e fiducia. Per questo il cittadino chiede una risposta concreta al rischio sicurezza per i figli minori, lasciati a piedi… LA LETTERA SUL SITO NEL GIORNALE RADIOPIU DI OGGI
Problemi con il Servizio Dolomiti Bus: Famiglie di Sedico Protestano
Un gruppo di famiglie di Sedico segnala disservizi nel trasporto scolastico fornito da Dolomiti Bus. Gli studenti non riescono a tornare a casa tra le 12 e le 13, poiché gli autobus partono prima dell’orario previsto e non effettuano fermate successive. All’andata, i mezzi sono sovraffollati. Le famiglie denunciano inefficacia del servizio reclami e chiedono maggiore attenzione alla questione per trovare una soluzione.LA LETTERA SUL SITO NEL GIORNALE RADIOPIU DI OGGI
Dolomitibus: Disagi e Ritardi per gli Studenti del Calvi/Renier
BELLUNO Anche quest’anno gli studenti che utilizzano i mezzi pubblici Dolomitibus per raggiungere le scuole Calvi e Renier stanno affrontando notevoli disagi. La modifica degli orari della linea verde, che ora arriva in stazione alle 7:50 invece delle 7:45, ha complicato ulteriormente la situazione. La coincidenza con le ultime navette, che partono tra le 7:50 e le 7:52, è diventata un problema serio. Recentemente, un lieve ritardo dell’autobus ha fatto sì che tutti i passeggeri della linea verde, uno dei mezzi più affollati della mattina, perdessero la navetta. Gli studenti hanno dovuto percorrere a piedi il tragitto dalla stazione alla scuola, arrivando con 20 minuti di ritardo.
Ieri l’ultimo saluto a Fabio Lo Re sulle note di Vasco Rossi
BELLUNO Nella chiesa di San Giovanni Bosco, amici e familiari hanno salutato Fabio Lo Re sulle note di “Gli Angeli” di Vasco Rossi. Don Alberto Maschio ha parlato del suo ricordo, mentre la moglie Federica e i figli Carlotta e Giacomo lo hanno commemorato.
OGGI I FUNERALI DI ROMINA A TAIBON
TAIBON La comunità di Taibon è in lutto per la scomparsa di Romina Rumor, 48 anni, una notizia che ha colpito profondamente il paese e la famiglia Soccol. I funerali si terranno oggi alle 14:30 presso la Chiesa di Taibon. In memoria di Romina, la famiglia ha richiesto che eventuali offerte siano devolute all’associazione Pettirosso Agordino
EssilorLuxottica svela il progetto della nuova sede corporate di Parigi
AGORDO EssilorLuxottica annuncia la firma di un accordo di locazione a lungo termine per la sua nuova sede corporate di Parigi, la cui inaugurazione è prevista per la fine del 2027.
Lavori all’Iti Segato e modifiche alla viabilità in Piazza Piloni
BELLUNO Il cantiere all’Iti Segato procede senza intoppi, con la demolizione dell’edificio prospiciente Piazza Piloni. Per completare i lavori, da lunedì 23 a martedì 24 settembre sarà chiuso al traffico un tratto di via Jacopo Tasso, con conseguenti modifiche alla viabilità in Piazza Piloni.
Visita del Sottosegretario Prisco al Comando dei Vigili del Fuoco di Belluno
BELLUNO Il sottosegretario Emanuele Prisco ha visitato il comando dei Vigili del Fuoco di Belluno insieme al Capo del Corpo, Carlo Dall’Oppio. Accolto dal comandante Matteo Carretto e da Loris Munaro, ha incontrato il personale e i sindacati. Si è discusso della preparazione per le Olimpiadi invernali e del turnover del personale. Prisco ha elogiato l’organizzazione del comando e ha illustrato le iniziative governative per migliorare l’organizzazione del Corpo.