A LAMON, ACQUA SEMPRE INQUINATA, MEGLIO NELL’AGORDINO CON L’ACQUA RITORNATA POTABILE A RIVAMONTE, VALLADA E LA VALLE.
PERTURBAZIONE IN TRANSITO IN VENETO. STATO DI ATTENZIONE PER CRITICITA’ IDROGEOLOGICA IN TUTTI I BACINI ECCETTO L’ALTO PIAVE
BELLUNO Ieri attorno alle 15:45 un incidente ha paralizzato il traffico in Via Vittorio Veneto a Belluno. Un’auto è finita ruote all’aria. Sul posto Polizia Locale e Vigili del Fuoco. Nell’impatto è rimasto coinvolto un uomo di 69 anni originario del posto che è stato trasportato all’ospedale San Martino di Belluno con ferite di media gravità.
SANTA GIUSTINA scontro tra una Fiat Panda e una Ford Fiesta. L’incidente è avvenuto al primo pomeriggio all’incrocio tra via Feltre e via Nazionale, vicino alla minirotatoria prima del cavalcaferrovia di Formegan. Un anziano di 88 anni alla guida della Panda è rimasto bloccato, ma è stato liberato dai vigili del fuoco.
SEREN DEL GRAPPA Dopo la spiumazzata di Alleghe (solo le piume sono rimaste del cigno finito sotto ai denti del lupo), la minaccia dei predatori continua a Seren del Grappa. Questa volta, un’asina gravida è stata brutalmente sbranata da almeno tre predatori all’interno del recinto elettrificato di Porcen, a soli 200 metri dal centro abitato.
LONGARONE Il destino dell’archivio Vajont cambia radicalmente in sole 24 ore: dopo un’incompleta comunicazione del Ministero della Cultura annunciante il trasferimento a L’Aquila, la decisione viene ribaltata. Il Sottosegretario alla Cultura Mazzi, inizialmente contrario al volere locale e del Presidente Mattarella, si corregge: gli archivi rimarranno a Belluno.
Indagini Mortali al Rally del Ciocco: Cinque Indagati
La morte di uno spettatore al Rally del Ciocco porta a cinque indagati, incluso un bellunese. Alessandro Valletta, 22 anni, è stato colpito da uno pneumatico staccatosi dalla Peugeot 208 GT numero 49 durante il rally in Toscana. Il direttore di gara, Walter Robassa, e altri quattro sono indagati per omicidio colposo e omicidio stradale.
GOSALDO, LA GOSALDA SPA NON PAGA E IL COMUNE DI GOSALDO FA CAUSA
BELLUNO Tra qualche mese i musei civici di Belluno avranno finalmente un nome: saranno intitolati a Sebastiano Ricci, e la notizia è stata data in occasione dei 290 anni dalla morte dello straordinario artista bellunese.
REDAZIONE Primo dei tre incontri in sala Don Tamis con Libera Agordino. Relatore Marco Grollo, formatore e docente dell’Associazione Media Educazione Comunità. “Connessi e felici” decidere insieme le regole di gestione dei media digitali con i propri figli. SUL SITO DI RADIOPIU IN PODCAST L’ AUDIO DELLA SERATA CON Marco Grollo
CORTINA SIMCO RISPONDE ALLE ASSOCIAZIONI CHE CHIEDONO CHIAREZZA SUI GIOCHI OLIMPICI 2026 DI BARBARA PAOLAZZI PER LE TRE RADIO NEL GIORNALE RADIO PRINCIPALE
AGORDO Lunedi alle 20.30 consiglio dell’Unione Montana Agordina. Ordine del giorno: approvazione Bellunum Holding; comunicazioni del presidente Paolo Frena.
Torna il Buono Scuola: Contributi per Spese Scolastiche a Agordo
AGORDO Il Comune di Agordo offre istruzioni online per accedere al contributo regionale per coprire parzialmente le spese di iscrizione e frequenza, e per la didattica di sostegno degli studenti con disabilità.
VOLTAGO La Fondazione Papa Luciani Onlus celebra Don Antonio Della Lucia con un comitato speciale nel bicentenario della sua nascita. Evento inaugurale a Frassenè Agordino oggi, con messa, annullo filatelico, mostra, conferenza e degustazione di formaggi.
SEDICO Nel calendario delle manifestazioni di “Primavera in fiera 2024”, patrocinate dal Comune in collaborazione con l’Associazione Carnevale Sedico e le associazioni e realtà del territorio, spicca un concerto corale che si terrà domenica 19 maggio con inizio alle 20.30 nella chiesa arcipretale. Protagonisti dell’evento musicale saranno due complessi canori locali: il Gruppo corale “Voci in valle”, diretto da Bruno Cargnel e Marisa Santomaso, e il coro “Monti del Sole”, sempre di Sedico, diretto da Luca Lotto. Il coordinamento della serata è stato affidato a Dino Bridda con il contributo di Michela Da Canal.
SABATO SI FESTEGGIANO I 25 ANNI DI MIRCO DE BONA, ASSISTENZA TECNICA A BELLUNO
IL COMPLEANNO ALLA RADIO, SABATO DALLE 15, COLLEGAMENTO IN DIRETTA CON VIA MONDIN. REGIA GIANFRANCO TOME’, COORDINAMENTO MARCO GAZ, CON BRUNELLA MORO, MARINA DONA’, PAOLA FERRARO, FRANCESCO TOME’, IL CANTAUTORE MARCO V DAL FARRA E DJ FRANCESCO TOME’ DJ TOME’