**
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Durante la notte tra sabato e domenica, mentre molti approfittavano della quiete vacanziera o della sagra di San Pietro, al piazzale Kanguro di Agordo si è consumato uno spettacolo un po’ meno… silenzioso.
Un gruppo di una decina di ragazzi, forse anche qualche ragazza, ha deciso di trasformare il piazzale in un vero e proprio parco giochi notturno: urla, risate a volume altissimo, corse con i carrelli della spesa e persino l’accensione e spegnimento di un paio di Ape, con tanto di colonna sonora assordante. Il tutto senza badare minimamente al riposo del vicinato, protrattosi fino alle 4.30 del mattino.
Un piccolo interrogativo sorge spontaneo: i genitori che vedono arrivare i figli a quest’ora tarda non si chiedono cosa abbiano combinato fino a quel momento?
Non è la prima volta che il piazzale Kanguro si trasforma in teatro di questi raduni notturni, quindi magari una visita preventiva da parte dei carabinieri non guasterebbe, giusto per ricordare che la quiete notturna è una cosa seria (anche in periodo di festa).
Chissà, forse la prossima volta ci sarà anche una gara di Ape più silenziose… o forse no!