*********
l sindaco Danilo De Toni è tornato a chiedere con forza la realizzazione della variante, sottolineando come la SR 203 sia l’unica arteria verso Falcade, Val Badia e Val di Fassa e non sia più adeguata ai volumi di traffico attuali.
-
DA CORTINA A MILANO : TUTTO SCORRE. AD ALLEGHE NO
REDAZIONE L’incidente avvenuto nelle scorse ore ad Alleghe, che ha provocato il blocco temporaneo del traffico lungo l’asse principale, riaccende il dibattito sulla necessità della variante al centro abitato. L’episodio, pur senza gravi conseguenze per le persone coinvolte, ha avuto ripercussioni importanti sulla viabilità, con lunghe code e disagi per residenti e turisti. Ancora una volta emerge con chiarezza come l’attuale assetto stradale non sia più adeguato ai volumi di traffico, soprattutto nei periodi di maggiore afflusso. In Cadore molto è stato fatto in termini di infrastrutture e sicurezza viaria. Ora l’attenzione dovrebbe spostarsi anche sull’Agordino, affinché interventi strutturali possano garantire maggiore fluidità, sicurezza e qualità della vita alle comunità locali.
ALLEGHE I Vigili del Fuoco di Belluno sono intervenuti nel pomeriggio per un’uscita autonoma di un veicolo lungo la SR 203, nel territorio comunale di Alleghe. Fortunatamente nell’incidente non sono rimaste coinvolte persone. Le operazioni di soccorso hanno visto impegnate le squadre del distaccamento di Agordo e del distaccamento volontario di Caprile, che hanno provveduto alla messa in sicurezza del mezzo. Successivamente, con l’ausilio dell’autogrù giunta dalla sede centrale di Belluno, il veicolo è stato ricollocato sulla sede stradale e affidato al carro attrezzi per la rimozione. Per consentire le operazioni di recupero, la strada è rimasta chiusa al traffico per circa un’ora. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per i rilievi di competenza. L’intervento si è concluso intorno alle ore 18.
*********












