******
DI ROBERTO MIANA, PORTAVOCE DELL’ALLEGHE HOCKEY
Arriva dalla Finlandia e si chiama Mikko Kapanen il nuovo coach dell’Under 14 biancorossa, che al contempo farà anche da supporto a tutte le categorie giovanili alleghesi.
La Società di via Lungolago dimostra di dare grande importanza al proprio settore giovanile, base imprescindibile per costruire il futuro. Per questo si è affidata ancora una volta ad una figura finlandese, dopo la conferma sul pancone della prima squadra di coach Surenkin e alla luce dei diversi finnici che in riva al lago hanno ben figurato. Scuola finlandese che ha sempre rappresentato un ottimo viatico per la crescita dei ragazzi e al tempo stesso fucina di grandi hockeisti. Non a caso la Finlandia è campione olimpica in carica, giunta al trionfo guidata da un ex Alleghe come Jukka Jalonen (ora al Blue Team con ottimi risultati).
Coach Kapanen, quarantasettenne classe ‘77, ex goalie con buona parte della carriera disputata nella Mestis (seconda lega finlandese), è descritto come figura di grande esperienza e professionalità a livello giovanile. Dopo aver appeso i pattini al chiodo ha cominciato nel 2010/2011 come preparatore dei portieri, per assumere successivamente l’incarico di assistant e head coach nelle categorie giovanili dalla Under 16 alla Under 20 del suo paese. Il neo-coach biancorosso è entusiasta di poter presto mettere a disposizione dei suoi nuovi ragazzi tutta la propria esperienza, per far crescere tecnicamente e sportivamente le giovani Civette.
********