*******
AURONZO Verso mezzogiorno la Centrale del 118 ha attivato il Soccorso alpino di Auronzo per un escursionista sudcoreano di 52 anni, che si trovava a Forcella Lavaredo con un trauma alla caviglia. Una squadra della Guardia di finanza ha raggiunto l’infortunato e lo ha trasportato al rendez vous con l’ambulanza a Misurina.
LIVINALLONGO A seguito della segnalazione di alcuni passanti che dalla strada vedevano una persona sventolare una giacca e chiedere aiuto, alle 16.30 circa è stato attivato il Soccorso alpino di Livinallongo. Una squadra si è portata a Masarei, da dove era arrivata l’indicazione, e un’altra è partita per scendere dall’alto, mentre sopraggiungeva l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore. Individuata la 27enne di Cisterna di Latina, bloccata sopra salti di roccia in località Rudemont, il tecnico di elisoccorso l’ha recuperata con un verricello di 20 metri e portata a Masarei, per affidarla ai soccorritori. La ragazza, che stava bene, seppur impaurita e con alcune escoriazioni, ha raccontato di aver perso la traccia del sentiero, fino a rimanere bloccata.
CORTINA Contemporaneamente l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano è intervenuto nella zona del Nuvolau, per una turista portoghese di 52 anni, che si era fatta male a un piede. La donna è stata trasportata al Codivilla.
*********