**
FELTRE – Prosegue con intensità l’attività di contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti nel Feltrino. Questa settimana i Carabinieri della Compagnia di Feltre hanno condotto un’operazione antidroga a largo raggio, con pattuglie in uniforme e in borghese attive nelle zone più frequentate dai giovani.
L’azione ha portato all’arresto di un cittadino albanese di 33 anni e alla denuncia di un italiano di 27 anni residente a Lamon. Il primo è stato fermato in pieno centro città mentre cercava di disfarsi, lanciandoli dietro una siepe, di due involucri contenenti otto dosi di cocaina. I militari, che avevano assistito alla scena, hanno recuperato la droga e proceduto a una perquisizione domiciliare, che ha portato al sequestro di altri otto grammi di cocaina, sostanza da taglio, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Per l’uomo è scattato l’arresto in flagranza di reato con l’ipotesi di detenzione ai fini di spaccio; attualmente si trova ai domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nel corso dello stesso servizio è stato controllato un giovane di Lamon, trovato in possesso di tre grammi di cocaina. La successiva perquisizione nella sua abitazione ha permesso ai Carabinieri di sequestrare tre flaconi pieni di metadone e altri sei già utilizzati, tutti detenuti e acquistati illegalmente. Il 27enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica e segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore.
L’operazione rientra in un più ampio piano di prevenzione e repressione messo in atto dall’Arma per contrastare la diffusione delle droghe, soprattutto tra i giovani. Durante i controlli, che hanno coinvolto decine di militari e numerose autovetture di servizio, sono stati ispezionati numerosi veicoli e identificati i passeggeri.
L’attività dei Carabinieri proseguirà nelle prossime settimane, con particolare attenzione a stazioni, piazze, luoghi di aggregazione e principali vie di comunicazione della provincia.