***
BELLUNO
Festa “doppia” quella di sabato al campo sportivo di Caleipo per il Liceo Lollino: studenti, insegnanti, genitori e famiglie si sono ritrovati per celebrare insieme la chiusura dell’anno scolastico, ma anche per festeggiare l’avvio delle nuova gestione dell’istituto.
Motivi per festeggiare quest’anno, infatti, ce c’erano tanti, a partire dalla continuità della scuola e dal rilancio in grande stile garantito da Scuole per Crescere – attraverso la Fondazione San Giovanni Paolo II – che ha assicurato un’importante progettualità che pone le basi nel mantenimento dell’offerta formativa attuale e nell’evoluzione e crescita dei servizi, mirati a garantire un liceo moderno e internazionale.
In questa prospettiva di rinnovamento, infatti, sono già in fase di sviluppo nuovi progetti per migliorare ulteriormente l’offerta formativa;
parallelamente, si sta lavorando per potenziare le dotazioni didattiche e tecnologiche, così da poter offrire ambienti di apprendimento sempre più stimolanti, inclusivi e al passo con le sfide educative contemporanee.
Particolarmente sentito il discorso dei maturandi che, salutando per l’ultima volta dopo cinque anni, hanno dedicato un pensiero e un ringraziamento agli insegnanti, al preside, al “mondo scuola”, che hanno permesso loro di crescere non solo dal punto di vista culturale, ma anche e soprattutto umano e sociale.
La giornata si è poi chiusa con attività ludiche e sportive e con il pranzo che visto partecipare l’intero corpo docente, il preside, i ragazzi e le loro famiglie.
«Salutiamo un anno particolarmente impegnativo sotto il profilo emotivo e dell’impegno che ci ha visti tutti protagonisti per garantire la continuità dell’attività del Liceo Lollino; – commenta Francesco Galli, presidente dell’associazione Amici del Lollino – tra tre mesi, segneremo l’inizio di una nuova avventura grazie a Scuole per Crescere e siamo convinti che già da settembre potremo assistere al rilancio della nostra scuola. Quello che fino a pochi mesi fa sembrava essere l’ultimo giorno di vita del Lollino è invece stata la giornata perfetta per festeggiare la sua ripartenza».