BELLUNO C’è anche chi al lavoro alle 6 di mattina del lunedi ci va ubriaco. Ancor più grave il fatto che si tratti di un giovanissimo di 21 anni che ieri mattina al controllo dei Carabinieri è risultato sbronzo con 1.63 grammi litro di alcool nel sangue. Viaggiava a bordo di una Panda in Viale Europa. I carabinieri lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza.
ALPAGO Un 22enne bellunese a bordo di una vespa è stato controllato dai Carabinieri l’altra sera alle 22.30, non ha superato l’acoltets: 1,18 grammi-litro di alcool nel sangue e il giovane è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, la Vespa sottoposta a sequestro amministrativo ai fini della confisca.
BELLUNO Resoconto dell’attività settimanale della Questura di Belluno. Ecco i numeri della scorsa settimana: Posti di controllo: 14 Veicoli controllati: 110 Persone controllate: 186 Denunce/ querele: 16 Violazioni al codice della strada: 02 Deferiti: 10 Furti: 02 D.A.S.P.O. (Divieto di Accesso alle Manifestazioni Sportive): 01
FELTRE Cinque verbali per mancata emissione dello scontrino fiscale. Tra sabato e domenica le due pattuglie della tenenza della guardia di finanza di Feltre hanno battuto il centro città durante la Mostra dell’Artigianato e hanno colpito sia tra gli stand in centro storico sia in un paio di locali pubblici. Ripetuto il blitz che già nel 2014 aveva fruttato cinque verbali da 516 euro ciascuno.
BELLUNO Ancora profughi: 92. La Cooperativa Si ha VINTO…l’appalto della Prefettura quindi l’arrivo in provincia di migranti continuerà senza sosta e la Cooperativa potrà contare sui soldi pubblici in arrivo. 92 profughi, 20 in piu’ del prossimo gruppo di arrivo. La Coop ha preso in affitto appartamementi a Belluno e Feltre, in ognuno ci saranno 8 profughi. E intanto a Feltre in alla Dumia 6 Eritrei se ne sono andati, erano arrivati la scorsa settimana. Avevano già tentato di scappare appena arrivati a Feltre e scesi dal pullmino, la loro fuga era durata poco, fino a Limana in piazza. Ci hanno riprovato e se la sono data a gambe.
BELLUNO Auto ruote all’aria e incubo per una 58enne bellunese nel mezzo di una carambola che sembrava non finire mai. A.C. ha riportato contusioni e un colpo di frusta. Al voltante di una 500 si è trovata difronte la Seat di un 37enne agordino A.C. illeso.
AURONZO Un’anziana turista tedesca di 70 anni versa in gravi condizioni all’ospedale San Martino di Belluno, ieri prima del pranzo è caduta dalle scale interne di un albergo a Misurina, non è escluso il malore, le sue condizioni sono apparse subito gravi e, con l’aiuto del personale dell’hotel è stato chiamato il Suem 118, che ha mandato sul lago l’eliambulanza. La caduta ha provocato lesioni importanti alla testa.
PONTE NELLE ALPI Forte boato ieri alle 12 a Ponte nelle Alpli. : “Trattasi – ha scritto su facebook l’assessore De Pra – di bonifica del fronte di cava per massi pericolanti, operazione autorizzata da tutte le autorità preposte. Esplosione controllata e nessun getto di pietra nè altri danni”.
CADORE Terremoto di magnitudo 1.7 nelle vicinanze di Danta di Cadore, ad una profondità di 6 km. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma. Link dell’evento Sismico: http://cnt.rm.ingv.it/event/5669641
APPUNTAMENTI NELL’AGORDINO, ASCOLTA IL FILE AUDIO DAL GR PRINCIPALE DELLE 12.30
SPORT, RITIRO NAZIONALE HOCKEY GIOVANI ASCOLTA IL SERVIZIO IN AUDIO DAL GR PIU