*****
40esimo di RADIOPIU…. LA VOCE DELL’EMOZIONE
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER SEGUIRE IN DIRETTA I PRINCIPALI PROGRAMMI DI RADIO PIU’ E LE FUTURE DIRETTE IN ESTERNA. PER ISCRIVERTI CLICCA QUI E PREMI “Iscriviti”
RADIO PIU’ IN DAB IN VENETO
REDAZIONE Il consorzio Go Dab ha attivato il primo impianto sperimentale DAB+ in Veneto presso il sito tecnologico di Terranegra a Padova. Questo impianto servirà una popolazione di poco meno di 1 milione di abitanti. Oltre al canale di test “xMas Radio,” le stazioni radio partecipanti includono Radio Clodia, Radio Cusano Campus, Radio News, VenetoUno News, Radio Anni 80, Radio Bruno Gold, Radio Gherdeina, Radio Bruno, Radio Sherwood, Radio Club 103, Radio Più, Radio We, Radio Gioconda, Radio Veneto Uno, Radio Onde Furlane, Radio Sportiva, e Radio Voce della Speranza. Media Dab, Go Dab e Space Dab partecipano insieme all’associazione M.AV.E. al bando pubblicato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per l’assegnazione dei diritti d’uso ad operatori di rete DAB+ nel bacino di utenza locale n°5 Veneto.
RADIO PIU’ SI PUO’ ASCOLTARE SUL CANALE 8C NELL’AREA COPERTA DAL SEGNALE DIGITALE
i podcast informativi del mattino – audio –
LA RASSEGNA STAMPA NAZIONALE ALLA RADIO, OGNI GIORNO ALLE 5 E ALLE 6 DEL MATTINO viene pubblicata alle 6.00 DIRETTA RADIO
I TITOLI Onu Via libera del consiglio di sicurezza alla risoluzione per gli aiuti a Gaza. I politici immigrati vogliono meno stranieri. Giorgetti il no al mes. La situazione relativa a Chiara Ferragni e alle presunte bufale emerse nelle ultime ore e ultimi giorni. E poi la cronaca, tra Palermo e Monza.
AUDIO
OGNI GIORNO ALLE SETTE DEL MATTINO, LA RASSEGNA STAMPA LOCALE FLASH… PER CHI VA IN FRETTA. I TITOLI DAI GIORNALI E DAL SITO WWW.RADIOPIU.NET viene pubblicato alle 7.00 DIRETTA RADIO
per chi va in fretta… tante notizie in pochi minuti
GIORNALE RADIO NAZIONALE, EDIZIONE DELLE SETTE viene pubblicato alle 7.05 DIRETTA RADIO
AUDIO
RASSEGNA STAMPA LOCALE, ORE OTTO 05
viene pubblicata alle 8.05 DIRETTA RADIO
OGGI ALLA RADIO: ALLE 7 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE FLASH, PER CHI COME NOI ALLE SETTE DEL MATTINO VA DI FRETTA, TANTE NOTIZIE IN POCHE CHIACCHIERE. ALLE OTTO L’APPROFONDIMENTO NELLA STORICA RASSEGNA STAMPA LOCALE. DALLE 6 ALLE 21, OGNI ORA, L’INFORMAZIONE NAZIONALE, l’informazione locale, ALLE 10 flash. 11flash. 14 viabilità. 15meteo. 16flash. 17flash. 18flash. 19 i titoli di Antenna 3
ACQUA GSP: TORNA POTABILE A LIVINALLONGO E ROCCA PIETORE
ROCCA PIETORE in località DIGONERA e MASARE’ l’acqua erogata dall’acquedotto è di nuovo potabile può essere usata per scopi alimentari
LIVINALLONGO DEL COL DI LANA nelle località SALESEI DI SOPRA, SALESEI DI SOTTO, PIAN DI SALESEI, SALESEI, SOTTOCREPA e FOPPA l’acqua erogata dall’acquedotto è di nuovo potabile può essere usata per scopi alimentari
203 AGORDINA, CARAMBOLA A TRE
REDAZIONE Tre auto coinvolte nella carambola, fortunatamente senza conseguenze per conducenti e passeggeri. Alle 12.30 il sinistro lungo la regionale 203 agordina, dopo la località La Muda. Sul posto Carabinieri e Vigili del Fuoco, inevitabili i disagi per la viabilità con incolonnamenti in entrambi i sensi.
FOTO
COMMOSSO ADDIO A ZELJKO
PONTE NELLE ALPI Il parroco, durante l’omelia funebre di Zeljko Manarin, l’operaio deceduto nell’incidente a Intersocks di Paludi, lo ha ricordato come un uomo buono e lavoratore, sottolineando l’importanza di migliorare le condizioni di lavoro per evitare tragedie simili. Ha esortato a un impegno congiunto per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro, dichiarando che ogni lavoratore ha il diritto di tornare a casa sano e salvo. Alla messa di addio, il capogruppo consiliare e presidente della Famiglia ex emigranti ha espresso il cordoglio della comunità, ricordando Manarin come una persona straordinaria.
DOLOMITIBUS, LA GRANDE DELUSIONE ANCHE PER LE NUOVE GENERAZIONI
i giovani si sentono abbandonati dall’Azienda che non ha esitato ad aumentare gli abbonamenti, delusi da una politica che non ha saputo risolvere una situazione che si trascina da mesi. Ma ieri sera ad Agordo si sono viste le colonne di autobus per la festa di Luxottica.
BELLUNO Una trentina di studenti ha partecipato, ieri, al presidio contro i disservizi del trasporto pubblico organizzato da Azione Studentesca Belluno. «Da anni il servizio offerto da Dolomitibus è inadeguato, ma dall’inizio di quest’anno la situazione è precipitata: corse cancellate, autobus in ritardo oppure stracolmi, costretti a lasciare a piedi studenti e lavoratori», è stato detto da un ragazzo. «Per questo scendiamo in piazza, per manifestare il nostro dissenso verso questa mala gestione dei trasporti».
Azione Studentesca si impegna a portare le istanze degli utenti (studenti ma anche lavoratori) al presidente della Provincia Roberto Padrin. «Dopo questo incontro, se la situazione non cambierà scenderemo di nuovo in piazza»,
LO SCIOPERO DEL COMMERCIO PER IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO ATTESO DA 4 ANNI
Gli scioperi per il mancato rinnovo contrattuale hanno colpito i supermercati del gruppo Lidl a Calalzo, Sedico e Belluno, con adesione degli addetti tra l’80 e il 90%. La provincia di Belluno ha registrato un’alta partecipazione, superando il 50% di astensione in altri punti vendita della grande distribuzione. I sindacati, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, riferiscono che l’adesione è stata superiore alle precedenti manifestazioni, con i lavoratori che sentono il peso del mancato rinnovo contrattuale, considerando l’aumento dell’inflazione e dei costi dei generi di prima necessità. La giornata di sciopero è volta a sollecitare un avanzamento delle trattative e a denunciare la situazione insostenibile dei lavoratori. Confcommercio e Confesercenti si sono dichiarate disponibili al confronto immediato ma hanno respinto le motivazioni
MANESKIN, ULTIMA DATA DEL TOUR MONDIALE AD AGORDO – PALA LUXOTTICA
AGORDO ORE 20 04 IL RICORDO DI LEONARDO DEL VECCHIO, L’APPPLAUSO DEL PALALUXOTTICA
In sequenza: Francesco Milleri – Paul De Saliant – Leonardo Maria Del Vecchio – Claudio Del Vecchio- Luigi Francavilla
AUDIO INTERVENTI INTEGRALI
Francesco Milleri
“E’ bellissimo vedere un Gruppo che più cresce e più diventa giovane, noi cerchiamo di dare alle nuove generazioni un lavoro stabile che permetta di sentirsi parte di una comunità, in continuità con quanto fatto dal nostro Fondatore, Leonardo Del Vecchio. Chiedo a quelli che hanno vissuto e lavorato tanti anni con lui di parlare di lui ai giovani che stanno arrivando e di trasmettere loro la sua eredità, il suo pensiero e i suoi valori, la generosità, il pensare sempre agli altri”
Leonardo Maria Del Vecchio
“Questo vostro applauso mi ha riempito il cuore di gioia ed è un grande onore essere qui, in molti pensavano che le cose sarebbero cambiate e invece siamo qui con il record storico di presenze. Stiamo rendendo fiero il nostro fondatore, il nostro collega, il nostro amico, nostro padre, il cavalier Leonardo Del Vecchio”
Luigi Francavilla
“Auguro a tutti voi buon Natale e felice anno nuovo. Io sono ancora qua”.
MANESKIN l’ultima data del loro tour mondiale
Volendo sorprendere il Mondo… si potrebbe aggiungere una data al tour mondiale dei MANESKIN. Una data in Italia sarebbe il top (cit. radiopiu 18 dicembre)
FOTO, VIDEO…
MANESKIN, ULTIMA DATA DEL TOUR MONDIALE AD AGORDO – PALA LUXOTTICA
Nuovo distretto sanitario: pronto il piano da 1,3 milioni
DI GIANNI SANTOMASO
ALLEGHE Il Comune di Alleghe approva lo studio di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione del nuovo distretto sanitario, con un costo stimato di 1,386 milioni di euro. L’opera, finanziata anche con fondi delle aree interne, rafforzerà la rete ambulatoriale territoriale, seguendo il quadro di potenziamento previsto dal protocollo d’intesa tra il Comune, l’Usl 1 Dolomiti, e l’Unione montana agordina. Il nuovo distretto sarà collocato nell’area di Vallazza, e il progetto definitivo dovrà essere approvato prima di procedere con l’affidamento dei lavori. In parallelo, continua anche l’iter per un distretto simile a Canale d’Agordo, con la fase propedeutica allo studio di fattibilità.
SOTTOSCRITTO UN PROTOCOLLO D’INTESA TRA LA GUARDIA DI FINANZA E IL SUEM 118 PER ATTIVITA’ DI SOCCORSO
BELLUNO Ulss 1 Dolomiti e la Guardia di Finanza di Belluno hanno siglato un protocollo di intesa per la collaborazione nelle attività di soccorso in montagna via terra e via aria. La collaborazione garantirà massima efficienza, tempestività e sicurezza nelle operazioni di soccorso. Le stazioni del Soccorso alpino della Guardia di Finanza verranno informate dal soccorso alpino Cnsas in caso di intervento, e entrambi gli enti metteranno reciprocamente a disposizione mezzi, attrezzature e supporti logistici. Il Suem si impegnerà a formare e addestrare il personale del Sagf, e verrà istituita una commissione paritetica per monitorare le attività. La collaborazione mira a migliorare la tempestività degli interventi e la sopravvivenza in caso di arresto cardiaco territoriale.
SS50 “del Grappa e del Passo Rolle” – Lavori di manutenzione del cavalcaferrovia di Santa Giustina
SANTA GIUSTINA Per consentire la conclusione dei lavori di manutenzione del cavalcaferrovia di Santa Giustina, lungo la statale 50 “del Grappa e di Passo Rolle”, in corso a cura di Anas, d’intesa con il gestore della rete ferroviaria è prorogata fino a giovedì 4 gennaio 2024 la sospensione del traffico ferroviario sulla linea Feltre-Belluno. Il traffico veicolare resterà deviato su via Nazionale con indicazioni sul posto, mentre per la linea ferroviaria sarà sempre attivo il servizio sostitutivo tramite autobus.
Ammodernamento impianti di risalita. Diverse le società che devono ancora depositare documentazioni indispensabili
BELLUNO Le società di impianti di risalita bellunesi hanno presentato dodici progetti per un totale di circa 36 milioni di euro di finanziamenti, in risposta al bando per contributi in conto capitale per lo sviluppo delle aree sciabili. L’ufficio impianti a fune della Provincia ha iniziato a esaminare le proposte e ha già concluso positivamente il progetto di sostituzione dell’impianto Casera dei Zorzi-Cornia in Val di Zoldo. Il presidente della Provincia, Roberto Padrin, sottolinea l’impegno nel lavorare su questo settore strategico per l’economia montana e auspica una collaborazione efficace per definire al meglio gli interventi proposti.
INVESTIRE SULL’ARRICCHIMENTO E SUL RILANCIO DEI PARCHI GIOCO
BORGO VALBELLUNA L’amministrazione di Borgo Valbelluna investe 160.000 euro per il rinnovo dei parchi giochi comunali. Sette parchi beneficeranno di giochi nuovi e lavori di miglioramento, contribuendo al benessere e all’aggregazione delle comunità locali. L’assessore Simone Deola sottolinea l’importanza di tali spazi all’aperto per la salute e lo sviluppo sociale ed emotivo dei bambini, evidenziando il supporto entusiasta della comunità. Il progetto, avviato l’anno scorso, prevede un ulteriore finanziamento nel 2024 per completare l’opera nei 27 parchi pubblici del territorio.
I SINDACI DEL FELTRINO E DEL PRIMIERO INCONTRANO IL COMMISSARIO DELL’ULSS 1 DOLOMITI
FELTRE Giovedì pomeriggio, i sindaci del Distretto di Feltre si sono incontrati con i colleghi della Comunità di Primiero presso l’ospedale di Feltre insieme al Commissario dell’ULSS 1 Dolomiti, Giuseppe Dal Ben. L’incontro è stato seguito dall’accensione dell’albero natalizio donato dal Primiero. Durante la riunione, il sindaco di Feltre, Viviana Fusaro, ha sottolineato l’importanza della sinergia tra i due territori, specialmente nel settore sanitario. Il Commissario Dal Ben ha menzionato l’inaugurazione dei lavori dell’ospedale di Lamon come esempio di collaborazione tra Feltrino e Primiero. Roberto Pradel, presidente della Comunità di Primiero, ha portato i saluti e ha donato l’albero come simbolo di condivisione. Dopo vari interventi, i partecipanti hanno acceso l’albero nel prato antistante l’ospedale.
CONTAGI DI GENTILEZZE. gesti che scaldano il cuore
BELLUNO Ieri a Cusighe gli ospiti del Centro Diurno “Glicine” per persone con disabilità di Cusighe, al loro arrivo hanno trovato una gradita sorpresa. Anche quest’anno l’associazione Gocce di Sole ha coordinato la raccolta delle “scatole di Natale” e si è ricordata di loro. L’iniziativa si basa sulla generosità di anonimi cittadini che riempiono una scatola con qualcosa di caldo, qualcosa di buono e un dolce pensiero per gli altri.
FELTRE I musicisti dell’indirizzo musicale della scuola media Rocca di Feltre guidati dal prof. Sergio Guadagnin hanno regalato dei graditi “auguri musicali” alla Pediatria dell’ospedale di Feltre portando allegria a bambini e mamme presenti
Ieri il Vescovo Renato ha visitato gli ospedali di Feltre e Belluno per un momento di preghiera e riflessione con gli operatori insieme alla direzione e ai cappellani degli ospedali. Il Vescovo ha esortato a “ricomporre storie, a far germogliare la vita” nell’incontro con ogni persona fragile e ha ringraziato gli operatori per il lavoro svolto.
VIDEO – 2023 NEL VENETO – RESOCONTI E RICORDI. PARLA ZAIA
video riassuntivo del 2023 presentato nel corso della conferenza stampa del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia fa Palazzo Balbi.
«Pista di bob a Cortina? Con finiture low cost. Pedemontana completata per il 29 dicembre 2023»
Il presidente della Regione sul futuro politico «Toglierò il limite ai mandati degli assessori»«Non mi candido alle Europee E non ambisco a carriere romane»
IERI A PALAZZO BIANCO L’INAUGURAZIONE DELL’OPERA DI DUNIO PICCOLIN
DIRETTA CANALI FACEBOOK E TELEGRAM
IERI SERA DAL TG DI ANTENNA 3 (CANALE 10 DIGITALE TERRESTRE) E OGNI SERA ALLE 19 LE ANTICIPAZIONI ALLA RADIO
UN NATALE DI SPERANZA E DI PREOCCUPAZIONE
DI FABIO FIORAVANZI
Intervistati IRMA VISALLI, PAOLO DOGLIONI (PRESIDENTE CONFCOMMERCIO BELLUNO), MARCO PERALE (PRESIDENTE FONDAZIONE “DINO BUZZATI”)
I CONSIGLI COMUNALI IN AGORDINO
SELVA DI CADORE Luca Lorenzini ha convocato i consiglieri per giovedi alle 18. All’ordine del giorno le partecipazioni societarie possedute e l’imposta comunale sugli immobili (IMU)
LA VALLE Bilancio ma non solo in discussione nel consiglio comunale convocato dal sindaco Ezio Zuanel per il 29 dicembre alle 18. Saranno approvate infatti le aliquote Imu per il 2024, saranno approvati il piano delle alienazioni, il bilancio di previsione e il Dup e si esaminerà la bozza di convenzione per la gestione della scuola dell’infanzia Gianelli. Sul tavolo anche l’accordo con l’Unione montana per la gestione associata dei cimiteri.
CENCENIGHE Consiglio comunale venerdi 29 dicembre. In discussione la ricognizione delle partecipazioni e prelievo dal fondo di riserva.
TAIBON Consiglio comunale convocato dal sindaco Silvia Tormen per mercoledì 27 dicembre. 9 punti da discutere: tra questi il bilancio dell’azienda speciale multiservizi, adizionale comunale IRPEF, IMU, l’aggiornamento al DUP, la revisione delle partecipazioni societarie e il regolamento per la concessione di aree cimiteriali.
VOLTAGO Il sindaco di Voltago Giuseppe Schena ha chiamato a rapporto i consiglieri per venerdì 29 dicembre. Sei punti da trattare tra cui una variazione a bilancio, IMU, addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone e la revisione delle partecipazioni societarie.
LIVINALLONGO Il sindaco Leandro Grones ha convocato il consiglio comunale per giovedì 28 dicembre alle 20:30. Tra i punti da discutere l’approvazione del DUP, IMU, IRPEF, la verifica delle aree fabbricabili, l’approvazione del bilancio 2024/2026 e la revisione delle partecipazioni societarie.
SAN TOMASO Sarà un consiglio comunale veloce quello di giovedi a San Tomaso. Il sindaco Moreno De Val ha convocato i consiglieri per trattare due punti tra cui la revisione delle partecipazioni societarie.
MERCOLEDI L’ASSEMBLEA GENERALE DEL CONSORZIO BIM PIAVE
BELLUNO E’ stata convocata per mercoledì alle 14:30 nella sala convegni ANA di Belluno. Sono sei i punti da discutere. Tra questi una variazione a bilancio, l’approvazione del bilancio 2024/2026 e la revisione periodica delle società partecipate.
L’AMICO CORNUTO TRA LE MASSAIE DEL MERCATO ecco l’emulo di Bambotto di San Tomaso, già paese dei cervi liberi
CORTINA Un cervo, in cerca di cibo, si è presentato ieri al mercato di Cortina. E’ stato rifocillato dai venditori per poi risalire in quota.
Concorso Coppa Dono
FELTRE Il Gruppo Giovani dell’Associazione Feltrina Donatori Volontari di Sangue ha avviato il concorso “Coppa Dono”, premiando le squadre sportive più solidali attraverso donazioni di sangue effettuate dai loro sostenitori. Le due squadre con il maggior numero di donazioni riceveranno contributi sotto forma di buoni merce per attrezzatura sportiva. Possono partecipare tutte le società sportive del Feltrino e del Primiero, iscrivendosi tramite e-mail. Le donazioni valide per il concorso vanno dal 1 gennaio al 30 giugno 2024, con punti extra per le squadre con numerosi donatori giovani. Il regolamento completo è disponibile su coppadono.it.
UN SOGNO A CINQUE CERCHI, IL LIBRO IN SALA CONSILIARE A FALCADE
FALCADE Mercoledi alle 17.30 in sala consiliare a Falcade sarà presentato il libro di Mari Cristina Pasqualetto. Moderatrice della serata la giornalista e “Donna avventura” Camilla Ronchi. Alcuni dei brani verranno cantati da Nicole Lorenzet. Un’iniziativa promossa dalle blblioteche di Falcade, Canale d’Agordo, Vallada e la Libreria Canton del Libro di Falcade in collaborazione con il Comune, Alpini Ana Falcade e Caviola che si occuperanno del brulè..salati e dolci eventuali.
IL LIBRO DI ISABEL OBLIGATO, SARA’ PRESENTATO A FUSINE
VAL DI ZOLDO Il libro “Isabel e la sua ombra. Dall’Argentina degli anni Trenta all’Italia occupata dai nazisti” ricostruisce una pagina di storia di Zoldo durante la Seconda Guerra Mondiale, focalizzandosi sulla figura controversa della contessa Isabel de Obligado. L’autrice, Eugenia Scarzanella, originaria di Zoldo e docente di Storia e Istituzioni dell’America latina, esplora i legami della storia locale con gli eventi di portata internazionale. La presentazione del libro avverrà il 27 dicembre a Fusine.
Il 26 nella chiesa arcidiaconale Ad Agordo torna il concerto di Natale del coro
Arte e Natale con l’Associazione Bellunesi nel Mondo
BELLUNO L’Associazione Bellunesi nel Mondo presenta il nuovo corso online “Il Presepio nell’arte” in occasione del Natale, offrendo un’analisi delle rappresentazioni artistiche della Natività nel corso dei secoli. Il corso, curato da Lucia Molin Pradel, esplora le fonti ispiratrici, l’apporto religioso e culturale delle opere e offre una panoramica su diverse rappresentazioni della Natività. Accessibile gratuitamente tramite il sito www.accademiabm.it, il corso è destinato a tutte le comunità bellunesi e italiane nel mondo.
TAIBON Babbo Natale all’asilo di Taibon con i volontari dei vigili del fuoco
CLONE… TENTATIVO DI SCOPIAZZARE IL GRUPPO “RADIO PIU’ EMITTENTE AGORDINA”
REDAZIONE Sono purtroppo alcuni mesi che tentiamo di contattare tale Gabrielle Pezze’ che il 7 agosto 2020 senza permesso ha fondato il gruppo Radio Più emittente agordina, senza il permesso della RADIOPIU titolare del marchio e della testata soprattutto di un gruppo storico che conta ormai 18.000 iscritti con nome.. RADIO PIU’ EMITTENTE AGORDINA, appunto.
Nonostante i ripetuti tentativi di invitare l’utente a cancellare o modificare il nome del gruppo ci vediamo ora costretti ad adire a vie legali.
“ATTENZIONE E’ UNA CONTRAFFAZIONE E UN FALSO!
A seguito di segnalazioni pervenute da vari utenti, avvisiamo che questa pagina-GRUPPO NON è riferibile all’emittente Radio Piu’ ed è stata contraffatta, costituendo un falso. Invitiamo, pertanto, i nostri amici di Facebook a fare attenzione e a NON aderire ad alcuna richiesta relativa alla pagina falsificata. Abbiamo proceduto ad effettuare la relativa segnalazione a Facebook e alle Autorità competenti per ogni provvedimento relativo anche a tutela del nostro marchio registrato.
RADIOPIU
IERI ALLA RADIO
“DINTORN E FORA VIA” IL PROGRAMMA A CURA DEL MUSLA
PUNTATA DEL 22 DICEMBRE BEATRICE COLCUC
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
L’APPELLO DELLA PROLOCO DI AGORDO
OSPITI: Daniele Galligani e Marta Moretti
LA NOVITA’ ALLA PISCINA DI AGORDO WONDERLAND, IL GONFIABILE GIGANTE VENITE A PROVARLO DURANTE LE FESTE, 27 E 30 DICEMBRE DALLE 9.30 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19 IL 28 E 29 DICEMBRE DALLE 15 ALLE 19 CON TANTI AUGURI DI BUONE FESTE
AGORDO In piscina con Giorgio De Nardin e Roberto Broglio
LA RACCOLTA COMPLETA, QUATTRO PUNTATE
La Sfida della Paternità: Memoria di Don Giovanni Unterberger
L’appuntamento annuale in ricordo di don Giovanni Unterberger, sacerdote molto stimato a Belluno, si terrà il 7 gennaio 2024. La serata culturale e musicale, organizzata dall’associazione Demamah e dai figli spirituali di don Giovanni, avrà come tema centrale la paternità, con la presentazione di don Massimo Vacchetti. Gli interventi musicali a tema saranno curati dal gruppo vocale Voce Mea e da musicisti locali. Durante l’evento, sarà possibile lasciare un’offerta destinata al Caritas Baby Hospital di Betlemme e agli studi dei seminaristi di Tura, in India.
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA
OGGI A TEATRO A BELLUNO
BELLUNO Oggi alle 21 al teatro Dino Buzzati di Belluno andrà in scena Sing Sing Swing, un salto in dietro nella storia con la musica anni ’30 e ’40. Biglietti in vendita al botteghino del tatro a partire dalle 18.
AL CINEMA DI FALCADE NAPOLEON
FALCADE Natale al cinema di Falcade. Oggi, domani e lunedì verrà proiettato il nuovo film di Ridley Scott “Napoleon”. Orari degli spettacoli alle 15:30 e alle 21. Sabato solo alle 21
PROSSIMAMENTE…..
NADAL A SAN TOMAS
SAN TOMASO Sono visitabili i presepi nelle frazioni di San Tomaso. Questi gli appuntamenti con le serate dedicate al Natale.
28 DICEMBRE “Racconti di Natale”, uno spettacolo di marionette per i più piccoli. Sala parrocchiale alle 17
29 DICEMBRE “In viaggio con A. Edwards”, serata con Eleonora Pescosta che racconta la storia dell’escursionista inglese salita sul Sasso Bianco. Celat alle 20:30
04 GENNAIO “I Kropya” Concerto natalizio dell’ensamble vocale dei giovani di Livinallongo. Chiesa Parocchiale alle 20:30
SERATA FILM CON LA CHIESA EVANGELICA DI AGORDO
L’INVITO DI GIOVANNI VARIALE
Precipitazioni Temperature: Temperature minime in generale calo a fondovalle
HOCKEY SU GHIACCIO
IHL: ULTIMA PARTITA DI STAGIONE REGOLARE, AD ALLEGHE ARRIVANO I PIRATI DI APPIANO
DI ROBERTO MIANA, PORTAVOCE DELL’ALLEGHE HOCKEY
Ventiduesima e ultima giornata di Regular Season del campionato IHL. Sabato 23 dicembre alle 20:30 l’Alleghe ospita l’Appiano. Le Civette, nel turno infrasettimanale, hanno sbancato meritatamente e con determinazione 4-2 il ghiaccio di Bressanone, al termine di una gara combattuta e risolta dai ragazzi di coach Scapinello negli ultimi dieci minuti. L’Alleghe, dopo 19 partite giocate è sesto in classifica con 33 punti, ad un solo punto dal quinto posto, ultimo utile per l’accesso diretto ai playoff e occupato dal Feltreghiaccio che giocherà l’ultima gara di Regular Season in terra lombarda contro il Varese. Nikolai Zherdev è il top scorrer della squadra con 27 punti (13 gol e 14 assist) seguito da Juho Mäkelä: 23 punti (9+14) e Gabriel Vinatzer: 21 punti (8+13). In casa, contro i Pirati di Appiano, l’Alleghe dovrà obbligatoriamente fare punti e sperare contemporaneamente in un mezzo passo falso dei cugini del Feltre a Varese, altrimenti, il team agordino, dovrà guadagnarsi la qualificazione ai Playoff nel Qualification Round. L’Appiano arriva a questa sfida dopo la vittoria casalinga 3-2 all’overtime contro il Varese. I Pirati occupano il terzo posto in classifica con 40 punti. I migliori realizzatori della squadra sono l’attaccante finlandese Erno Räisänen, autore di 9 gol e 22 assist, il bolzanino Martin Graf (9+17) e il diciassettenne meranese Matthias Pardatscher (10+3). Nei 17 precedenti tra Alleghe ed Appiano, le Civette hanno vinto 4 gare contro 13 dei Pirati. Nella gara di andata, disputata in Alto Adige il 4 novembre, hanno avuto la meglio 5-3 i gialloblu.
ALLEGHE hockey – HC APPIANO Sabato 23 dicembre ore 20:30 – Palaghiaccio Alvise De Toni di Alleghe. Arbitri: Massimo De Col e Federico Rivis con giudici di linea Andrea Rivis e Fabio Zen. Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e da Alleghe interventi di Federico Paganin
IL FELTRE A VARESE PER ACCEDERE AL MASTER ROUND
REDAZIONE Anche il Feltre stasera giocherà l’ultima giornata di stagione regolare. Dovrà affrontare una lunga trasferta a Varese per giocare contro i campioni d’Italia in carica. Non sarà una sfida facile per i picchi che devono vincere per assicurarsi matematicamente il Master Round e di conseguenza l’accesso automatico ai playoff. Ingaggio alle 18:30.
LE PARTITE DELLE SQUADRE BELLUNESI alle 18:30 Varese – Feltre, alle 20:30 Alleghe – Appiano
LA CLASSIFICA: Caldaro 46, Pergine 43, Appiano 40, Varese 39, Feltre 34, Alleghe 33, Fiemme 24, Como 23, Bressanone 14, Valpellice 10, Dobbiaco 9
PALLAVOLO
MARTEDI IL DERBY TRA BELLUNO VOLLEY E MOTTA
Il Belluno Volley si prepara per il derby veneto contro la Pallavolo Motta, analizzando l’avversario guidato dal nuovo allenatore Marco Marzola. Motta arriva da tre sconfitte consecutive contro San Donà, Mantova e Cus Cagliari e occupa attualmente il settimo posto con 6 punti in meno rispetto al Belluno. Mattia Catone agisce come palleggiatore, Matteo Mazzotti è l’opposto, Alberto Saibene è un ex esperto in banda, mentre Riccardo Mazzon e Riccardo Mian contribuiscono in vari modi. Al centro, spicca l’ex Macerata Luisetto e l’esperto Bortolozzo. Il libero è Sebastian Santi. Malaguti sottolinea che nonostante la classifica, Motta è una squadra insidiosa con buone capacità di ricezione e attacco.
Annullato per vento il superG in Val di Fassa Da oggi attivo il ticketing per la Coppa del Mondo
Dopo il successo organizzativo delle due discese libere di Coppa Europa, test event in vista della Coppa del Mondo femminile di superG che tornerà sulla pista La VolatA in Val di Fassa il 24 e 25 febbraio 2024, il Comitato organizzatore è stato costretto ad annullare il superG del circuito continentale in programma questa mattina. Come era in parte preventivato il forte vento, con raffiche oltre i 140 chilometri orari ha inevitabilmente fatto propendere la Fis e i tre sci club Ski Team Fassa, Us Monti Pallidi e Fassactive ad annullare il superG che chiudeva la settimana internazionale nella Skiarea San Pellegrino. Evento meteorologico che non garantiva la sicurezza delle atlete in gara e altresì anche il regolare funzionamento della Funivia Col Margherita che serve la pista La VolatA. Nel frattempo il Comitato Organizzatore ha aperto ufficialmente il ticket di acquisto biglietti per chi volesse fare un regalo di Natale diverso dal solito. Per acquistare l’ingresso all’evento di Coppa del Mondo di febbraio basta accedere al sito www.valdifassaskiworldcup.it ed effettuare le operazioni on line all’apposito link.
RADIO PIU’, IL GRANDE PASSO. IN DIGITALE SUL DAB + IN VENETO ELENCO DI TUTTI I COMUNI
REDAZIONE Ci siamo fatti il regalo di Natale e lo abbiamo fatto a tanti veneti. Un milione di persone interessante. E’ il nuovo segnale digitale dab + sul canale 8C RADIO PIU’ si ascolta in tutti i Comuni sottoelencati.
DAB_Veneto_Copertura abitanti ris_90mt (1)