*******
REDAZIONE Gosaldo, Voltago, Taibon e Fodom sono le quattro squadre che accedono ai quarti di finale del Campionato Agordino di Calcio. Fuori dai giochi il Falcade/Caviola. Tutte le altre si giocheranno i miniottavi di finale sui campi di Voltago e Rivamonte. Nel girone A il Taibon crolla a La Valle e perde la prima partita della stagione. Nel big match di Agordo termina in parità tra Le Ville e Fodom. Il Caprile fatica ma riesce a strappare 3 punti al Rivamonte. Girone B con sfide a senso unico. Sono 7 i gol rifilati dal Gosaldo al Cencenighe. Il Voltago incamera la vittoria con il Canale mentre il Vallada fa la voce grossa con L’Alleghe.
I RISULTATI Girone A: La Valle – Taibon 3-0, Le Ville – Fodom 3-3, Caprile – Rivamonte 4-3. Ha riposato il Falcade/Caviola. Girone B: Vallada – Alleghe 5-2, Gosaldo – Cencenighe 7-1, Voltago – Canale3-0
LA CLASSIFICA FINALE CON LA MEDIA PUNTI: 1. Gosaldo 2,60, 2. Voltago 2,60, 3. Taibon 2,50, 4. Fodom 2,17, 5. Le Ville 2,17, 6. La Valle 1,67, 7. Canale 1,40, 8. Vallada 1,20, 9. Caprile 1,17, 10. Rivamonte 0,50, 11. Alleghe 0,40, 12. Cencenighe 0,20, 13. Falcade/Caviola 0
PROSSIMO TURNO MINI OTTAVI DI FINALE: Alle 15 Vallada – Caprile e Canale – Rivamonte, alle 17:30 Le Ville – Cencenighe e La Valle – Alleghe.
AI QUARTI DI FINALE: Gosaldo, Voltago, Taibon e Fodom.
CAMPIONATO AGORDINO GIOVANILE
Sabato pomeriggio si è giocata la quinta giornata del Campionato Agordino Giovanile. Campionato Under 14 che si fa sempre più interessante con ben 5 squadre racchiuse in una manciata di punti. Una giornata da archiviare in fretta per Caprile e Canale che, nonostante la testa della classifica condivisa con il La Valle (che questa settimana riposava), hanno perso concedendo a Taibon e Cencenighe di avvicinarsi. Due le partite andate in scena sui campi dell’Agordino. A Boscoverde di Rocca Pietore la sfida più combattuta che ha visto di fronte Caprile e Taibon. I taiboner hanno vinto con un solo gol di scarto portandosi a meno 2 dalla vetta. Di tutt’altra pasta la gara di Cencenighe con i padroni di casa che hanno calato il poker al Canale. Canalini che sono andati a segno due volte in una giornata no per la squadra della Valle del Biois. Posticipata a mercoledì sera invece la sfida di bassa classifica tra Le Ville e Fodom.
I RISULTATI: Caprile – Taibon 1-2, Le Ville – Fodom posticipata a mercoledì, Cencenighe – Canale 4-2. Ha riposato il La Valle.
LA CLASSIFICA: La Valle, Canale e Caprile 9, Taibon e Cencenighe 7, Le Ville e Fodom 0
PROSSIMO TURNO: Sabato alle 16 Caprile – Cencenighe, Canale – Fodom, Taibon – La Valle. Riposa il Le Ville
*************