*******
DI ALESSIA DALL’O’
FELTRE Il Leo Club Feltre, club giovanile parte del network internazionale dei Lions Club, si prepara a un mese di aprile ricco di iniziative dedicate alla comunità. I giovani membri promuovono, attraverso il motto “We Serve”, uno stile di vita attivo e impegnato, organizzando momenti di incontro, confronto e crescita, oltre a iniziative di utilità sociale.
OLTRE IL SILENZIO PER PARLARE DI DONNE E VIOLENZA
Si parte venerdì 10 aprile alle 18 con la conferenza “Oltre il silenzio: informare per costruire una comunità libera dalla violenza di genere”. L’incontro, aperto a tutti e a ingresso gratuito, si svolgerà nell’Aula Magna della scuola media Gino Rocca. Tra gli ospiti ci saranno il Capitano dei Carabinieri Andrea Caminiti, Fiorella Bristot, vicepresidente dell’associazione Belluno Donna, l’avvocato Roberto Granzotto e la presidente del club Soroptimist, Graziella De Pra. L’evento sarà arricchito dall’accompagnamento musicale degli studenti dell’indirizzo musicale della scuola media, mentre le offerte raccolte saranno destinate a sostenere le attività di Belluno Donna.
IL LEO QUIZ DI BENEFICENZA A BELLUNO
La programmazione prosegue venerdì 17 aprile con il LEOQuiz di beneficenza, organizzato in collaborazione con il bandaBistro Pub di Belluno. La serata prevede una cena completa – panino, patate, birra media e churros con Nutella – seguita da un grande quiz a squadre, il “Quizzone fritto misto”. Il ricavato sarà devoluto all’AIL di Belluno, per sostenere la ricerca e l’assistenza ai pazienti con malattie del sangue.
*******







