+++
Il penultimo appuntamento del Campionato Italiano GT Endurance 2024 si è svolto all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Andrea Fontana, insieme ai compagni Luca Segù e Alessio Caiola, ha guidato la Lamborghini Huracán EVO 2 del team DL Racing #172. Sabato, nelle tre sessioni di qualifica, Fontana ha ottenuto il miglior tempo tra gli equipaggi Pro-Am con un 1:45.250, partendo dalla seconda posizione di classe. La gara di domenica, della durata di tre ore, si è svolta sotto una pioggia torrenziale, complicando le condizioni in pista. Inizialmente, la gara è partita dietro la safety car, ma una volta sventolata la bandiera verde, Segù ha guadagnato posizioni in classifica. Caiola ha poi portato la Lamborghini alla prima posizione di classe Pro-Am prima che la pioggia rendesse le condizioni troppo pericolose, costringendo la direzione gara a interrompere la corsa.
Andrea Fontana è finalmente sceso in pista dopo la ripartenza, dovendo fare i conti con una pista ben lontana dalle condizioni ottimali. L’esperienza del pilota bellunese è comunque servita per evitare incidenti, mantenendo la seconda posizione prima di un’ulteriore uscita della safety car. Purtroppo, la gara della Lamborghini Huracan del team DL Racing è terminata quando Segù è rimasto vittima dell’aquaplaning dopo la curva della Tosa, in uno dei tanti incidenti che ha costretto la direzione gara a porre di nuovo la bandiera rossa. La gara non è stata più ripresa, ma l’equipaggio del bellunese ha limitato i danni chiudendo in quarta posizione di classe
Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano GT Endurance sarà sul circuito di Monza il 26-27 ottobre, dove il team DL Racing cercherà di conquistare il titolo piloti in classe GT Cup Divisione 1 Pro-AM.