**
FELTRE
Attimi di paura nella notte tra giovedì e venerdì in via Colombo, zona Boscariz, dove un incendio ha distrutto la cucina e il soffitto in legno di un’abitazione su due livelli.
Le fiamme, probabilmente innescate da un guasto all’impianto elettrico, si sono sviluppate nelle primissime ore del mattino. Fortunatamente il proprietario, accortosi in tempo di quanto stava accadendo, ha dato l’allarme ed è riuscito a mettersi in salvo senza riportare conseguenze.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Feltre, che hanno lavorato per circa due ore per domare il rogo. All’arrivo della squadra, la cucina era già invasa dalle fiamme: è stato quindi necessario rimuovere numerose masserizie, portandole all’esterno dell’abitazione, dove resteranno in attesa di smaltimento.
Grazie al pronto intervento dei pompieri è stato evitato che il fuoco si propagasse al resto della casa, ma l’edificio è stato comunque dichiarato inagibile. Saranno necessari importanti lavori di bonifica e ristrutturazione, a partire dal rifacimento dell’impianto elettrico.
Ieri mattina l’abitazione portava ancora i segni evidenti dell’incendio, con pareti annerite e il materiale danneggiato accatastato all’esterno.