**
Due ragazzi di 15 e 14 anni sono stati investiti sabato sera a Sedico da un’auto guidata da un 21enne, che è fuggito senza prestare soccorso. I giovani sono ricoverati in rianimazione con fratture e gravi traumi, uno dei quali in condizioni più critiche. La polizia, grazie al numero di targa annotato, ha rintracciato il conducente nella notte: denunciato per lesioni stradali e omissione di soccorso, in attesa degli esiti dell’alcoltest.
alle 13.40 in Val di Zoldo, dove un uomo di 64 anni del posto è stato colto da malore. Sul posto è intervenuta un’ambulanza da Zoldo Alto, supportata dall’elicottero Falco 2: il paziente, in condizioni giudicate serie, è stato trasportato all’ospedale di Belluno.
Poco dopo, alle 14.34 a San Pietro di Cadore, un incidente stradale ha coinvolto un cittadino austriaco di 65 anni. A causa delle ferite riportate, l’uomo è stato elitrasportato con Falco 1 all’ospedale di Pordenone.
Nel pomeriggio, alle 15.41, a Borso del Grappa un 58enne di Padova è rimasto vittima di un incidente durante un volo in parapendio. L’uomo, ferito, è stato soccorso dall’elicottero Falco 2 e trasferito all’ospedale di Treviso.
Alle 18.12, nelle Marmarole (Cresta Invalidi, zona Rifugio Baion, Calalzo), un’escursionista 56enne di Padova ha richiesto aiuto. Per fortuna la donna era illesa: dopo l’intervento dell’elicottero Falco 1 è stata ricondotta in sicurezza al rifugio.
__