IERI ALLA RADIO… GLI ARTICOLI PIU’ CLICCATI
Ha fatto molto discutere la dichiarazione di Selva, che i Carabinieri di Agordo avrebbero le “mani legate”.. perchè una coppia di disadattati sono “protetti”. Da chi? La gente chiede risposte chiare questo sistema nuovo per Agordo crea perplessita’
LA MINORANZA AD AGORDO PER LA SICUREZZA
«La gente ha paura, dovete agire»
DI GIANNI SANTOMASO
IERI ALLA RADIO… GLI ARTICOLI PIU’ CLICCATI
Consiglio comunale ad Agordo: accuse su violenza e degrado
CHI PROTEGGE CHI? VERITA’ O LEGGENDE METROPOLITANE, DAL CONSIGLIERE ORA SERVE SINCERITA’ E CHIAREZZA, DICA QUELLO CHE SA.
di Mirko Mezzacasa
AUDIO DAL CONSIGLIO COMUNALE, PAOLO SELVA MORETTI

«La gente ha paura, dovete agire»
AGORDO Durante la seduta di ieri sera del Consiglio comunale di Agordo, il tema della sicurezza e del degrado urbano ha scaldato il dibattito. La minoranza ha sollevato critiche riguardo ai recenti episodi di violenza avvenuti in città. Paolo Selva Moretti, ha accusato — senza specificare chi — di adottare atteggiamenti di protezione verso i “disadattati”. Le parole, non accompagnate da dettagli concreti, hanno acceso interrogativi e suscitato tensioni. L’accusa, vaga e non indirizzata a un preciso soggetto, lascia spazio a interpretazioni e richiederebbe un maggiore approfondimento per chiarire chi o cosa la minoranza intenda con il termine “proteggere”. La questione della gestione del disagio sociale e del degrado rimane un argomento sensibile per la comunità, con opinioni che sembrano polarizzarsi tra chi chiede un approccio più repressivo e chi, invece, insiste sull’importanza di politiche sociali inclusive. Resta da vedere se il Consiglio affronterà il tema in modo più approfondito nei prossimi incontri, chiarendo le posizioni e proponendo soluzioni concrete per garantire sicurezza e decoro urbano, senza cadere in accuse generiche, ma anche per chiarire alla popolazione quella frase… “Chi protegge chi?”




