DA OGGI ALLA RADIO…ALLE 10,30 E ALLE 19 IL NUOVO PROGRAMMA CON IL CONSORZIO PROLOCO DELL’AGORDINO, PER TUTTA L’ESTATE EVENTI E PROTAGONISTI DEL VOLONTARIATO LOCALE. PRIMA PUNTATA CON PATRIZIO DE VENTURA
AGORDO MUORE COLTO DA MALORE TRA IL RIFUGIO CARESTIATO E FORCELLA CAMP Ieri pomeriggio il dramma, la vittima: un escursionista trevigiano di Paese, Luigi Sanvido di 77 anni.
BELLUNO Ieri pomeriggio in via Tiziano Vecellio, un mezzo pesante ha urtato una Renault Clio, finita nella cunetta all’incrocio con via Del Vesco. Le due donne a bordo dell’auto sono rimaste ferite:
CORTINA Non esita ad attraversare la strada per inseguire la cagnetta, lascia però incustodita la borsetta del valore di svariate migliaia d’euro. Il furto davanti all’Eurospin.
BELLUNO Circolava violando tre articoli del Codice della strada. Stangata per un’automobilista bellunese, fermato nei giorni scorsi dagli agenti della polizia locale.Senza revisione con il mezzo già sospeso in precedenza, l’automobilista non aveva con sé neppure la patente poi risultata scaduta.
BELLUNO Il Giudice di pace di Treviso ha accolto il ricorso contro la sanzione emessa dal Comune di Riese Pio X per un mezzo aziendale che aveva superato il limite di velocità di 4,20 chilometri all’ora, ricevendo una multa di 42 euro. Riconosciute le ragioni di chi era alla guida del mezzo di un’associazione bellunese.
VENEZIA Appello del Presidente Luca Zaia al Governo: “Le associazioni d’arma entrino nel terzo settore”, per i presidenti degli alpini un importante riconoscimento.
FELTRE Apre la bretella sulla statale 50, intervento sul cavalcavia.
FELTRE Ieri sera l’abbraccio della diocesi a Don Enrico Zasio e Monsignor Lino Mottes già Arcidiacono ad Agordo, hanno festeggiato i 70 anni di sacerdozio, la messa con il vescovo Renato Marangoni.
LIVINALLONGO Nuova seggiovia al Padon, il primo okey al progetto. Più sicurezza e la portata passa da 1200 a 1800 sciatori all’ora.
BELLUNO Altro flop, gli impianti sul Nevegal non aprono, la seggiovia non sarà messa in funzione e diventa un fatto politico, PD in attacco, critico con l’assessore Franco Roccon
LONGARONE Safilo ha comunicato che sulla cessione dello stabilimento ci sarebbe, oltre a quella con Thelios, una trattativa avanzata con l’imprenditore Carlo Fulchir con I-Vision Tech. Questo intervento, con la potenziale operazione di Thelios Spa già comunicata, scrive l’azienda, «consentirebbe la conservazione del know how del sito e la totale ricollocazione degli attuali 458 lavoratori».
BELLUNO Quattro ore di sciopero a fine turno per la giornata del 7 luglio e, a partire dalle 15, presidio davanti alla Prefettura di Belluno. Proclamazione della mobilitazione dei lavoratori e delle lavoratrici annunciata dalle sigle nazionali dei metalmeccanici
AGORDO: DOPO OTTO ANNI IL 22 LUGLIO, RITORNA IL GIORNO DEI FAMILY DAY LUXOTTICA
BELLUNO Iniziative nelle scuole, sensibilizzazione nei rifugi di montagna e ora anche un video diffuso sui social: al via la campagna di prevenzione contro il melanoma promossa dall’Ulss 1 Dolomiti per l’estate 2023.
BRUXELLES La Commissione europea ha finalmente presentato una nuova proposta di regolamento relativa al miglioramento genetico delle piante. Il nuovo regolamento ha il potenziale di aprire la strada alle tecniche di evoluzione assistita (TEA)
SAN TOMASO Durerà fino a domenica la settimana di “Dolomites Rock Miniatures”, l’evento durante il quale verranno realizzate le ultime tre opere de “Il sentiero delle Dolomiti in miniatura” OGGI ALLE 17 DIRETTA DA SAN TOMASO SUI CANALI FACEBOOK.
SAN GREGORIO NELLE ALPI Domenica 9 luglio 2023 il Gruppo Alpini Gen. Nasci di San Gregorio nelle Alpi organizza la 41^ Festa di San Felice nei pressi dell’omonima chiesetta. Il programma prevede alle ore 9 l’apertura della frasca, alle 11 la cerimonia dell’alzabandiera cui seguirà la S. Messa e alle 12 si potrà pranzare con specialità gastronomiche locali. Nel pomeriggio giochi e divertimento.
TAIBON Sabato 22 luglio alle 10:30 al Col De San Lugan in Valle di San Lucano verrà celebrata la Santa Messa. Pranzo al sacco.
ALLEGHE Sabato 22 luglio alle 18 in Corso Venezia a Masare’, Laura Ballis con Vico Calabro’ e Giovanni Sogne inaugura il nuovo studio d’arte “La Stua”, rinato dopo la tempesta Vaia dell’autunno 2018.
NUOTO NUOTO PARALIMPICO, MEDAGLIE TRICOLORI AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI
MOTORI DENIS MEZZACASA IN SLOVENIA PER LA SEAT IBIZA CUP