***
LA VALLE
Il 28 maggio il Comune di La Valle Agordina conferirà un encomio solenne e una targa a Silvano Andriollo per aver salvato la vita a Fabiola Tancon, colta da un malore un anno fa. Il gesto, riconosciuto con delibera comunale, sarà celebrato in una cerimonia pubblica. Il sindaco Ezio Zuanel sottolinea il valore civico e umano dell’intervento, che ha spinto l’amministrazione a dotare municipio e scuole di defibrillatori e a promuovere corsi di formazione.
La signora Fabiola è moglie di Fabio De Cassan, personaggio noto a La Valle, l’amministrazione ha chiesto l’autorizzazione (concessa) per il riconoscimento del gesto di soccorso.
Per il 28 maggio, ad un anno esatto dunque dall’intervento di soccorso portato a termine da Silvano Andriollo, sarà organizzata una cerimonia pubblica nella sala municipale, presente il consiglio, la famiglia, la stessa popolazione.