********
TERZA CATEGORIA
AGORDINA – VALZOLDANA 2-3
GOL AGORDINA: 2 Selle
Penultima sfida stagionale per l’Agordina, che saluta il proprio pubblico con una sconfitta maturata al termine di una partita combattuta contro la Valzoldana. Il match, valido per il campionato di Terza Categoria, si è concluso con il punteggio di 3-2 per gli ospiti, capaci di sfruttare al meglio le occasioni create. Il primo tempo ha visto un’Agordina sottotono, poco reattiva e in difficoltà nel contenere le ripartenze avversarie. La Valzoldana ne ha approfittato, chiudendo la prima frazione sul 2-0 e dando l’impressione di poter gestire il vantaggio. Nella ripresa l’Agordina ha mostrato una reazione d’orgoglio: immediato il gol del 2-1 che ha riacceso le speranze. La Valzoldana, però, ha colpito ancora in contropiede, firmando il 3-1. A tenere aperto il match ci ha pensato Selle, autore di una doppietta che ha riportato i padroni di casa sul 3-2. Nel finale, diverse le occasioni per il pareggio, ma senza fortuna. A pochi minuti dal termine, un brutto scontro di gioco ha costretto Tirabeni a lasciare il campo per infortunio.
LA CLASSIFICA: Auronzo 54, Fulgor Farra 53, Fortogna 52, Lamonese 52, Alpes Cesio 50, Tambre e Valzoldana 41, Piave 38, Agordina 37, Dynamo Vellai 34, Cortina 25, Bellunese 15, Cadore 6, Valboite 1
GIOVANILI AGORDINA
ALLIEVI
AGORDINA – DYNAMO VELLAI 8-1
Si chiude in grande stile la regular season per gli Allievi dell’Agordina, che travolgono la Dynamo Vellai con un eloquente 8-1, lanciandosi con fiducia verso i prossimi spareggi. La gara si sblocca già al 6’ con una splendida conclusione a giro di Andrich. Al 16’ è Decima a raddoppiare dagli undici metri, trasformando con freddezza un calcio di rigore. Passano pochi minuti e al 19’ Soccol trova la gioia del gol, replicando poi al 25’ per la sua personale doppietta. Alla festa si unisce anche Mezzacasa, che al 35’ firma il 5-0. Non è finita: al 40’ Soccol cala il tris personale, portando i suoi sul 6-0 prima dell’intervallo. Nella ripresa l’Agordina continua a spingere e al 53’ è ancora Soccol, autentico mattatore della giornata, a timbrare il cartellino per la quarta volta. Al 58’ anche Campedel scrive il proprio nome sul tabellino dei marcatori. Nel finale, la Dynamo Vellai salva l’onore con un bel gol su punizione. Ora tutte le energie sono concentrate sullo scontro decisivo: giovedì 22 maggio alle ore 20:00 a Longarone, l’Agordina si giocherà l’accesso al turno successivo contro il Cadore.
GIOVANISSIMI
SEMIFINALE DI CAMPIONATO – GARA DI RITORNO
DOMEGGE – AGORDIN 5-3
L’Agordina Giovanissimi esce sconfitta dalla semifinale di ritorno contro il Domegge, che vince 5-3 dopo il 3-1 dell’andata. La partita si decide nel primo tempo, dominato dai padroni di casa e chiuso sul 5-1, rendendo vana ogni speranza di rimonta. I ragazzi agordini appaiono poco determinati e subiscono due gol iniziali in rapida successione. Nella ripresa Groppa e Tibolla segnano, ma i loro gol non bastano. Il Domegge si dimostra più efficace e organizzato, mentre l’Agordina paga errori tattici e un atteggiamento timido. Nonostante l’eliminazione, positiva la presenza sugli spalti di numerosi tifosi agordini, che hanno sostenuto con entusiasmo la squadra per tutta la stagione.
AGORDINA IN PRIMA LINEA, OGNI DOMENICA SU RADIO PIU’ – IL PODCAST
*********