*******
DI ROBERTO MIANA, PORTAVOCE DELL’ALLEGHE HOCKEY
Quinta giornata del Master Round del campionato IHL di hockey su ghiaccio. Sabato 31 Gennaio alle 20:30 le Civette ospitano al “De Toni” di Alleghe i Mastini di Varese. L’ALLEGHE, nella gara infrasettimanale, è stato sconfitto 1-4 dalla corazzata Caldaro. Match che ha visto comunque uscire le Civette a testa alta dalla Raiffeisen Arena. La prima frazione è stata equilibrata, con i Biancorossi che hanno risposto colpo su colpo ai quotati avversari. Nel secondo drittel i padroni di casa l’hanno sboccata portandosi in vantaggio dopo soli 20 secondi (1-0). Gli Agordini non si sono però fatti intimorire e grazie a Giacomo Alessio hanno riportano in parità la contesa (1-1). È bastato però un solo giro di orologio ai Lucci per tornare avanti (2-1) e successivamente triplicare sfruttando un errore della difesa Alleghese (3-1). Nell’ultimo periodo il Caldaro ha cominciato da dove aveva finito, mettendo a referto la quarta rete (4-1) e indirizzando a proprio favore un match nel quale l’Alleghe ci ha provato, trovando però un muro nell’estremo difensore Basso Atesino. Dopo quattro giornate del Master Round la classifica vede il Caldaro in fuga solitaria in testa con 29 punti, inseguito dall’Aosta a 23, Varese 19, Appiano 16, Alleghe 15 e Pergine 14 punti. Il VARESE, nell’ultima gara, ha vinto sul ghiaccio dell’Acinque Ice Arena 4-2 contro il Pergine, dopo due sconfitte consecutive subite contro Caldaro ed Aosta. Lombardi che hanno dato l’impressione di essere in ripresa, trovando nel ventottenne Canadese Raphael Bastille un implacabile cecchino, mattatore della serata contro le Linci con tre reti ed un assist, nonché capocannoniere della squadra e del Master Round con sette reti in quattro gare.
Sono trentasette i PRECEDENTI giocati in IHL tra Alleghe e Varese. Il bilancio è decisamente equilibrato con 19 successi delle Civette contro 18 dei Mastini. In Regular Season doppia vittoria dei Biancorossi: 6-1 ad Alleghe e 5-2 a Varese.
ALLEGHE HOCKEY – HCMV VARESE HOCKEY Sabato 31 Gennaio ore 20:30, Alvise De Toni di Alleghe (BL). Arbitri: Cristiano Biacoli e Fabio Tirelli con giudici di linea Andreas Bicciato e Fabio Zen. Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e da Alleghe interventi di Matteo Manfroi
*********







