*******
DI MARCO GAZ
IHL – 18° GIORNATA
ALLEGHE – PERGINE 4-3
PARZIALI: 0-1, 1-0, 3-2
GOL: pt. 5’56” Korkiakoski. st. 7’00” D. Iori. tt. 5’25” e 8’19” De Val, 5’56” Meneghini, 11’24” De Toni, 14’14” Korkiakoski
L’Alleghe incamera 3 punti ma lo fa sudando le famose sette camice contro un Pergine agguerrito che esce sconfitto a testa alta. Di fronte agli 834 paganti del De Toni le civette lottano con le unghie portando a casa il massimo risultato dopo i primi due tempi giocati sottotono e un terzo tempo esemplare. Sempre più vicina la qualificazione alla Coppa Italia e ormai assicurata la qualificazione al Master Round. Martedì di nuovo in campo per il derby con il Feltre al Drio Le Rive. Primi minuti di gara con l’Alleghe che gestisce al meglio la partita creando qualche occasione. Ma alla prima vera occasione il Pergine trova la rete del vantaggio con un tiro dalla blu di Korkiakoski. Subito dopo le civette hanno l’occasione di pareggiare i conti in doppia superiorità numerica prendendo di mira la porta avversaria. Il gol non arriva ma sono gli agordini che tengono in mano la partita. Il golie trentino sembra in serata e non lascia passare nulla. Nel secondo tempo le civette non giocano bene ma riescono a trovare il pareggio. A pareggiare i conti ci pensa Diego Iori che coglie l’assist di Diamai per spedire il disco alle spalle del portiere. il Pergine non scherza e mette in difficoltà gli agordini in più occasioni. Nel terzo tempo gli alleghesi si portano in vantaggio in modo inaspettato. Tiro di Noè Fontanive, parata del portiere e tapin vincente di De Val. Le linci non esitano a farsi vedere dalle parti della porta agordina e pareggiano subito i conti. Svarione difensivo dell’Alleghe e Meneghini non sbaglia. Alleghe indiavolato al primo powerplay a favore. Tante le conclusioni dei padroni di casa che tornano in vantaggio grazie a De Val che mette la firma sulla doppietta personale. agordini che alzano il ritmo e calano il poker con De Toni. Alla prima disattenzione però il Pergine accorcia le distanze con Korkiakoski. Finale concitato con le linci che tolgono il portiere per giocare la carta del sesto uomo di movimento. Lancedelli viene preso di mira dagli attaccanti trentini ma il gol non arriva e gli agordini festeggiano una vittoria sudata.
LE FOTO DI MATTEO FLORIDIA
FASSA – FELTRE 2-3
PARZIALI: 1-2, 0-0, 1-1
GOL: pt. 10’12” Mihknov, 14’02” Cortese, 15’18” Marcazzan. tt. 10’18” Foltin, 13’27” Salo
Dopo due sconfitte consecutive il Feltre torna a vincere e lo fa in trasferta contro il Fassa. Ad Alba Di Canazei i picchi giocano alla pari dei padroni di casa ma sono più concreti sotto porta. Ora due giorni di riposo prima di tornare in campo martedì sera per il derby contro l’Alleghe. Match equilibrato fin dalle prime battute. Le squadre lottano su ogni disco ma ad avere la meglio sono i trentini che al 10’ passano in vantaggio. La risposta del Feltre non si fa attendere e Cortese pareggia i conti subito dopo. I picchi approfittano del momento di difficolta del Fassa per passare in vantaggio con Marcazzan. Anche nel secondo tempo le squadre giocano a viso aperto. Nella terza frazione arriva la terza rete feltrina con Foltin ma il Fassa accorcia subito le distanze.
********













