********
DI MARCO GAZ
IHL – 7° GIORNATA
PERGINE – ALLEGHE 1-4
PARZIALI: 0-0, 0-2, 1-2
GOL: st. 2’27” Hutela, 6’38” N. Fontanive. tt. 4’28” Alessio, 18’41” Bitetto, 18’57” Isiguzzo
L’Alleghe torna a vincere e lo fa nella tana delle linci. A Pergine gli agordini giocano una patita alla pai con i padroni di casa e sfruttano al meglio le occasioni più ghiotte. Bella prestazione delle Civette che, dopo il passo falso di 7 giorni fa, tornano a vincere. Giovedì di nuovo in campo: gli agordini giocheranno in casa l’atteso derby bellunese contro il Feltre. La partita parte subito a ritmi alti con le due formazioni che fanno un botta e risposta ma senza trovare il gol. Le difese sono attente e sventano ogni minaccia. Le civette non aprofitta di un powerplay a favore e il Pergine si fa pericoloso. Il tempo corre e si va alla prima sirena con le reti inviolate. Nel secondo tempo la squadra di casa tiene in mano la sfida e nel giro di pochi secondi si avvicina al gol in più occasioni colpendo la traversa con un tiro dalla distanza. Provano a reagire gli agordini e alla prima vera occasione l’Alleghe passa in vantaggio. Confusione davanti alla porta e colpo vincente di Huhtela. I biancorossi continuano a spingere e poco dopo trovano il raddoppio. Questa volta ci pensa Nicolò Fontanive a battere il golie trentino. Saltano i nervi e gli arbitri sono costretti a calmare gli animi. ad essere pericolosi sono ancora gli alleghesi che si fanno vedere con Diego Iori ma il suo slap non centra i pali. Terzo tempo che inizia con la terza marcatura alleghese. Tiro di zardini Lacedelli e tappin vincente di Alessio. Le linci provano a sfruttare una superiorità numerica ma la difesa agordina si comporta bene e non lascia spazi. Nel finale l’Alleghe gestisce al meglio il vantaggio. Le linci provano a rispondere e trovano la rete della bandiera con Bitetto che infila il disco sotto la traversa. Agordini che rispondono e Isiguzzo cala il poker.
LE FOTO DI PAOLO SANTINI
FELTRE – FASSA 4-6
PARZIALI: 0-2, 1-3, 3-1
GOL: pt. 8’14” Salo, 16’36” Moroder. st. 1’17” e 12’39” Salo, 5’10” Deluca, 11’29” Foltin. tt. 1’39” Mikhonov, 3’42” Zampieri, 16’01” e 17’21” Da Forno
Quarta sconfitta consecutiva per il Feltre che scivola nella parte bassa della classifica della IHL. Il Fassa chiude la sfida nei primi 40’ di gara concedendo qualcosa di più ai picchi nella terza frazione di gioco. Ora qualche giorno di riposo per i feltrini che giovedì saranno al De Toni di Alleghe per il derby bellunese. Poco Feltre nella prima frazione di gara che non riesce ad ingranare. I trentini vanno a segno con Salo e Moroder chiudendo la prima frazione in vantaggio di 2 gol. Nel drittel centrale i picchi si svegliano ma il Fassa trova altre tre marcature. Foltin accorcia le distanze ma il divario è ampio. Nel terzo tempo monologo feltrino che prova a riaprire la sfida con Zampieri e la doppietta di Da Forno ma l’impresa non riesce.
***********











