********
IHL – 5° GIORNATA
FASSA – ALLEGHE 3-8
PARZIALI: 2-4, 1-3, 0-1
GOL: pt. 0’44” e 6’53” Isiguzzo, 3’33” Salo, 5’59” D. Iori, 17’35” Mikhnov, 19’42” De Toni. st. 1’49” Zardini Lacedelli, 2’54” Salo, 14’57” S. Iori, 18’48” Isiguzzo. tt. 17’10” Aleksandrov
L’Alleghe si aggiudica il derby del Fedaia e rimane in testa alla classifica della IHL in compagnia dell’Aosta. Gli agordini giocano meglio e mettono all’angolo un Fassa che gioca bene solo ad inizio secondo drittel. Per il resto un monologo alleghese che ha tenuto in mano la sfida subendo dei gol per delle ingenuità. Le civette torneranno in campo sabato sera al De Toni di Alleghe dove arriveranno gli orsi polari di Dobbiaco. Pronti, via e Alleghe subito avanti. Isguzzo prende un disco sulla linea blu e a tu per tu con Scola non sbaglia. Il Fassa prova a rispondere, viene concesso un penalty ai fassani che però non trasformano. Trentini che non demordono e pareggiano i conti poco dopo con Salo. Le civette non si lasciano sorprendere e si riportano in vantaggio. Assist d’oro di De Toni per Diego Iori che non sbaglia. Gli agordini ne approfittano e vanno a segno di nuovo. A spedire il disco alle spalle del portiere ci pensa di nuovo Isiguzzo. Si gioca a viso aperto e le occasioni non mancano. Alla prima penalità a favore della partita, i fassani accorciano le distanze con un siluro di Mikhnov. Nel finale di primo tempo gli alleghesi calano il poker. Dopo una serie di conclusioni andate a vuoto, ci pensa De Toni. Nel secondo drittel il Fassa parte più deciso ma senza impensierire gli agordini. Alla prima vera azione le civette trovano il quinto gol del pomeriggio. Bella triangolazione con la conclusione vincente di Zardini Lacedelli. I falchi rispondono subito ed accorciano le distanze con Salo. Le squadre continuano a lottare e lo spettacolo non manca. I portieri vengono impegnati più volte e al Fassa viene negato un gol per bastone alto. Il match si incattivisce e gli arbitri sono costretti a punire alcuni giocatori. In doppia superiorità gli agordini trovano di nuovo il gol. Questa volta ci pensa Stefano Iori a bucare la porta trentina. A fine secondo tempo Isiguzzo firma la tripletta personale con una conclusione imparabile sotto la traversa. Nel terzo periodo il ritmo cala ma gli agordini continuano a mettere sotto pressione la difesa avversaria. Le civette passano indenni una doppia superiorità numerica anche grazie ad un De Nardin saracinesca. Nel finale l’Alleghe chiude definitivamente la sfida con il gol di Aleksandrov.
FELTRE – APPIANO 2-3
PARZIALI: 1-2, 0-0, 1-1
GOL: pt. 13’31” Messner, 14’30” Dall’Agnol, 19’18” Pardatscher. tt. 1’20” Foltin, 17’02” Williamson
Il Feltre subisce una sconfitta beffarda contro l’Appiano per un discusso gol-non gol di Williamson a tre minuti dal termine. I “Pirati” passano tra le proteste al termine di una gara in cui i padroni di casa si esprimono al meglio solo nell’ultimo drittel. L’assenza di Kadlec pesa sull’inventiva offensiva, ma dopo il pareggio di Foltin il sorpasso sembrava possibile. Terza sconfitta in cinque giornate per la squadra feltrina attesa ora dalla trasferta di Varese in programma sabato. La sfida si era aperta con un minuto di silenzio per il tifoso Daniel Pastorello. Dall’Agnol sigla il vantaggio in powerplay, poi Pradatscher accorcia prima della fine del primo tempo. La seconda frazione è di sofferenza, ma il portiere Manfroi tiene duro. Nel terzo tempo Feltre trova il pari con Foltin e sfiora il ribaltone, ma il contestato episodio finale condanna i biancorossi dopo una prestazione generosa ma discontinua.
***********