*******
DI MARCO GAZ
IHL – 3° GIORNATA
ALLEGHE – BRESSANONE 3-2
PARZIALI: 2-1, 1-0, 0-1
GOL: pt. 9’50” Iori, 13’40” De Toni, 17’51” Obexer. st. 8’43” De Toni. tt. 4’40” Fauster
L’Alleghe incamera tre punti con il Bressanone ma sudando le famose sette camicie. La squadra agordina gioca bene ma pecca in fase difensiva subendo due gol in contropiede. Edgar De Toni, mattatore della serata, mette a segno una doppietta. Una buona prestazione delle civette che in fase di conclusione devono migliorare, tante le conclusioni che non hanno centrato i pali. Sabato prossimo alleghesi di nuovo al De Toni dove arriveranno i mastini di Varese. Primi minuti di gara con poche emozioni. Le squadre non si scoprono e il gioco staziona nella parte centrale del campo. Al primo powerplay le civette trovano la rete del vantaggio. Tiro di Huhtela, parata del portiere e ribattuta vincente di Iori. Il match però stenta a decollare e le vere occasioni da gol sono poche. Gli agordini sembrano aver ingranato la marcia giusta e trovano il raddoppio con Edgar De Toni che con un siluro dalla distanza ha tolto le ragnatele dall’incrocio. Sul finale di primo tempo il Bressanone accorcia le distanze in superiorità numerica. Ad inizio secondo drittel le civette si avvicinano di nuovo al gol con Soppelsa. Ad allungare le distanze sugli altoatesini ci pensa ancora una volta De Toni con una conclusione da distanza ravvicinata. Il Bressanone prova a rispondere e colpisce la traversa. Nella terza frazione gli agordini provano a chiudere la partita ma le conclusioni verso la porta avversaria non sono precise, ma al primo contropiede i brissinesi trovano la seconda rete della serata. Prendono coraggio i falchi che mettono in difficoltà i biancorossi in più occasioni, anche grazie ad un powerplay a favore. Negli ultimi minuti i padroni di casa si mettono d’impegno e vanno alla ricerca del gol che chiuderebbe la sfida. Gli altoatesini sono attenti e sventano ogni minaccia. La tensione si alza e gli arbitri sono costretti a calmare gli animi. Finale di gara con gli ospiti che hanno la possibilità di sfruttare una superiorità numerica ma la squadra agordina è attenta e riesce a chiudere la sfida con una vittoria di misura.
LE FOTO DI MATTEO FLORIDIA
FELTRE – DOBBIACO 6-2
PARZIALI: 2-0, 1-1, 3-1
GOL: pt. 1’49” Fantinel, 16’59” Dall’Agnol. st. 12’31” Pais de Gabriel, 15’14” Cortese. tt. 7’37” Mraz, 8’37” Zampieri, 9’53” Mazzarini, 19’12” Foltin
Seconda vittoria casalinga per il Feltre che supera il Dobbiaco dopo una bella prestazione. I picchi rifilano sei gol agli orsi altoatesini, subendone solo due. Tre punti importanti per i feltrini che sabato prossimo dovranno affrontare la lunga trasferta ad Aosta. Pronti, via e il Feltre passa subito in vantaggio. La squadra feltrina colpisce al primo vero affondo e sblocca il punteggio con Fantinel. I picchi sembrano avere la partita in mano e gli altoatesini stentano a farsi pericolosi. Pdroni di casa che trovano il raddoppio a fine primo tempo con Dall’Agnol. La trama del gioco non cambia neanche nella frazione centrale ma il Dobbiaco trova la maniera di accorciare le distanze al giro di boa della partita. A ristabilire le distanze ci pensa Cortese che riporta il Feltre avanti di due. Nel terzo tempo i feltrini vanno a segno altre due volte nel giro di un minuto. Dobbiaco che risponde subito ma nel finale Foltin chiude la partita per i padroni di casa.