******
IHL 3° GIONATA SECONDA FASE
MASTER ROUND
ALLEGHE – APPIANO 5-6
PARZIALI: 2-4, 3-2, 0-0
RETI: pt. 0’22” Amici, 7’04” Shwingshackl, 8’14” Eruzione, 13’02” Huhtela, 13’21” Alessio, 13’39” Eruzione. st. 2’50” Martini, 3’43” De Toni, 8’42” Eruzione, 13’14” Messner, 19’45” De Toni.
Terza sconfitta consecutiva per l’Alleghe che non riesce a rialzare la testa in questo Master Round. Al De Toni le civette iniziano male ma riescono a raggiungere l’Appiano. Altoatesini che riescono a vincere la partita a fine secondo tempo. Gli agordini non riescono a reagire condizionati anche da alcune decisioni arbitrali che hanno influito sull’andamento del match. Giovedì biancorossi di nuovo in campo per la trasferta contro la capolista Caldaro. Pronti, via e Appiano subito in vantaggio. Bastano 22” agli altoatesini per sbloccare la gara. De Toni perde un disco in fase difensiva, Eruzione serve Amici che solo davanti al portiere non sbaglia. L’Alleghe prova la reazione con Huhtela ma il tiro viene bloccato. I pirati issano la bandiera al De Toni e nel giro di un minuto trovano due gol in successione. Civette in difficoltà che non riescono a tenere il passo degli avversari. Si svegliano gli agordini che sfruttano due diasttenzioni per accorciare le distanze. Il primo gol in powerplay con un siluro di Hutela, la seconda marcatura agordina a firma di Alessio. La risposta altoatesina non si fa attendere ed Eruzione mette la firma sulla doppietta personale. Alleghe che entra in campo più deciso nella seconda frazione e Martini trova il terzo gol della serata. L’Appiano non rimane a guardare e si fa pericoloso con Eruzione. I biacorossi però completano la rimonta: powerplay a favore delle civette e conclusione vincente in diagonale di De Toni. Al giro di boa i pirati tornano in vantaggio. Diego Iori finisce in panca puniti ed Eruzione batte il golie alleghese. Ennesima penalità per le civette e Appiano che torna al gol con Messner. A fine primo tempo padroni di casa all’arrembaggio trovano in superiorità numerica il gol che riapre la contesa grazie a De Toni. Nel terzo le penalità fioccano da entrambi i lati ma il punteggio rimane invariato. Le squadre vengono influite dalle scelte arbitrali e lo spettacolo va sfumando. Nel finale di gara Surenki decide ti giocare con l’uomo di movimento in più. Toglie il portiere ma la mossa non da i frutti sperati.
QUALIFICATION ROUND
FELTRE – DOBBIACO 4-1
PARZIALI: 1-1, 0-0, 3-0
RETI: pt. 3’33” M. Dall’Agnol, 3’56” Lahnaer. tt. 8’40” Zampieri, 16’48” Da Forno, 19’16” M. Dall’Agnol
Terza vittoria consecutiva su altrettante partite giocate nel qualification round per il Feltre. I picchi giocano bene e tengono in mano la gara con il Dobbiaco anche se la vittoria arriva nella terza frazione di gioco. I feltrini viaggiano a punteggio pieno nella seconda fase di campionato e giovedì sera giocherà in trasferta contro il Valpellice. Inizia bene la partita per i picchi che dopo appena 3’ passano in vantaggio con Matteo Dall’Agnol. Passano pochi secondi e il Dobbiaco trova il pareggio su disattenzione difensiva dei padroni di casa. A tenere in mano la partita sono i feltrini che continuano a prendere di mira la porta altoatesina ma senza trovare il gol. nel secondo tempo la storia non cambia e il Feltre si avvicina più volte alla rete. Nel terzo tempo la squadra feltrina chiude la gara mettendo a segno altre 2 marcature con Zampieri e Da Forno. A chiudere definitivamente la sfida ci pensa Matteo Dall’Agnol.
******







