***
SEDICO
È visitabile fino al 6 dicembre al Polo Culturale di Sedico la mostra “L’Infinito mondo degli scacchi e dei colori”, un percorso artistico composto da 61 opere originali nate dalla collaborazione fra Giovanni Lorusso, già presidente dell’Associazione Sportiva Valbelluna Scacchi, e una decina di artisti bellunesi.
L’iniziativa, partita anni fa per rendere più suggestive le locandine di tornei e corsi di scacchi, si è trasformata in un vero progetto culturale, che ha dato vita anche al libro “La scacchiera sotto il calicanto”, una raccolta di racconti e fiabe per bambini e adulti scritta insieme a vari autori.
La mostra permette di scoprire come arte e letteratura riescano a raccontare la disciplina degli scacchi in modo nuovo, avvicinando curiosi e appassionati a un mondo che unisce creatività, strategia e socialità. L’esposizione è visitabile gratuitamente su richiesta oppure nei giorni di lunedì, giovedì e sabato, durante gli orari di apertura della Biblioteca. Per informazioni: 0437 855632 – 0437 855636.

__






