Al 13° Campionato dei vigili del fuoco vince una bellunese, il Comando Provinciale sul gradino più alto del podio.
L’Unione Sportiva San Vittore Olona ha voluto con forza, per la terza volta, ospitare i Vigili del fuoco nella storica “Corsa dei mulini”, la regina del cross country internazionel che, nei suoi 87 anni di storia, ha visto trionfare campioni del calibro di Alberto Cova, Gelindo Bordin, Sebastian Coe e moltissimi atleti africani già vincitori nelle più importanti manifestazioni mondiali del fondo e mezzofondo. Nomi che hanno lasciato un segno nella storia dell’atletica leggera.

Giulia De Bettin del Comando Provinciale Vigili del fuoco di Belluno è campionessa italiana di corsa campestre, ha sfidato le avversarie, il freddo pungente ed il nevischio ma le ha messe tutte in riga in una competizione importante con la partecipazione di molti Comandi d’Italia. Il successo di Giulia ha contribuito al successo del Comando Provinciale di Belluno primo classificato davanti a Milano e Novara. Il comando di Belluno ha piazzato 10 atleti a punti con addirittura 5 atleti nei primi 16 su 140 partecipanti: 3 vittorie, 2 secondi posti, 1 quinto, 1 sesto, 1 settimo, un 18° e un 22° nelle varie categorie. Lungo lo storico percorso nella maschile ha vinto sui 6000 metri, Marco Marini del Comando Provinciale di Como.
La Cinquemulini ha il fascino tipico degli eventi con una lunga storia alle spalle, delle classiche manifestazioni con radici profondamente ancorate alla cultura del territorio – non solo sportiva – che hanno regalato e regalano forti emozioni sia ai concorrenti che ai numerosi spettatori che, ogni anno, fanno da cornice al tortuoso e dedalico saliscendi dell’infangato percorso campestre di questa gara.
LE CLASSIFICHE (attendere pochi secondi per il caricamento e sotto comparirà la classifica sfogliabile)