**
di mirko mezzacasa
SELVA DI CADORE Ci sono mestieri per cui serve studio, passione, competenza. E poi c’è chi si sveglia una mattina e decide che oggi farà… il critico d’arte! È il caso del signor Luigi Casanova, ambientalista di lungo corso (e polemista di giornata), che ha sentito il bisogno impellente di spargere giudizi non richiesti sulle opere di Marco Martalar.
Dopo anni passati a litigare con sentieri, piani regolatori e antenne sul Lagazuoi, Casanova ha pensato bene di passare alle sculture lignee. Il problema? Ha dimenticato che per criticare l’arte servono sensibilità e rispetto, non solo visibilità. E invece il suo commento su RADIOPIU è stato maleducato e fuori luogo, con buona pace dei trucioli e delle creature di Martalar, già in passato bersaglio di atti ben più gravi.
Qui a RADIOPIU ci dissociamo dal tono e dal contenuto, lasciando volentieri la ribalta a chi crea bellezza con le mani e con il cuore. All’artista Martalar, la nostra solidarietà.
Agli oltre 50mila follower della nostra pagina che non hanno raccolto la polemica… grazie. Di vero cuore. A Luigi, invece, un consiglio: magari domani provi col teatro. O il ballo.