********
CORTINA Passate le 13 Falco 2 è stato inviato a Cortina d’Ampezzo, per un escursionista colpito a un piede da un sasso, mentre si trovava sotto la Forcella, nei pressi del laghetto di fusione, tra le due Tofane maggiori. Il 45enne di Fossò è stato recuperato dal tecnico di elisoccorso, sbarcato con un verricello di 20 metri, e trasportato in ospedale.
FALACDE Il Soccorso alpino della Val Biois, impegnato nell’assistenza alla gara Vertical 107, è intervenuto per un uomo che si era sentito poco bene alle Buse di Falcade. Le condizioni del 79enne sono state verificate dall’infermiera della Stazione. L’anziano è stato poi accompagnato al rendez vous con l’ambulanza della Croce Verde.
VODO DI CADORE Attorno alle 15.30 la Centrale del 118 è stata attivata su richiesta dei Vigili del fuoco, per un uomo che, diretto alla propria Baita in località Pra Alto a Vodo di Cadore, non aveva più dato notizie di sé da mezzogiorno. Attivato il Soccorso alpino di San Vito di Cadore, è poi arrivata la notizia che la moglie aveva rinvenuto il 74enne di Borca di Cadore nei dintorni della Baita, seduto a terra con segni di malessere. Poiché il luogo non era raggiungibile con i mezzi, una squadra di 7 tecnici si è portata sul posto in supporto ai Vigili del fuoco, ha trasferito l’uomo sulla barella e lo ha trasportato per circa 800 metri fino all’ambulanza.
CORTINA Il Soccorso alpino di Cortina è stato allertato per una signora caduta dalla carrozzina nella zona di Malga Ra Stua. Una squadra della Guardia di finanza si è quindi diretta sul posto. La 63enne di Messina, che era in compagnia, è stata quindi portata all’ambulanza per le verifiche del caso.
**********