**
AGORDO
È scomparso nella notte tra lunedì e martedì, a Las Palmas, nelle Isole Canarie, dove si era trasferito da qualche tempo, Maurizio Milone, per tutti gli amici “Ciccio”, originario di Agordo. Aveva 78 anni. Perito chimico di lunga esperienza, Milone aveva deciso di lasciare il Bellunese dopo la scomparsa della moglie, la professoressa Ave Giuseppetti, scegliendo di vivere accanto alla figlia Marta, residente alle Canarie da circa dieci anni con la propria famiglia.
La notizia della sua morte, dovuta a problemi di salute che si erano aggravati nell’ultimo periodo, è stata comunicata da Sara Sommacal, nipote di Maurizio (figlia di Sergio e di Massimina Milone). Come da sua volontà, Maurizio sarà cremato e le ceneri resteranno con la figlia Marta, senza tumulazione ad Agordo. Una vita riservata ma intensa, quella di “Ciccio”, ricordato con affetto da chi lo ha conosciuto come uomo di intelligenza brillante, ironico e sempre legato alla sua terra d’origine, anche a migliaia di chilometri di distanza.
A Marta, nipoti, parenti ed amici da tutta la Radio Più e dai tanti amici di Agordo giunga il messaggio di vicinanza e cordoglio
mirko mezzacasa
___






