**
CON LA COLLABORAZIONE DI PAOLO OBER, RADIO PRIMIERO
L’inchiesta trasmessa mercoledì sera da Le Iene su Italia 1, firmata dal giornalista Luigi Pelazza, ha svelato una maxi truffa online internazionale che potrebbe coinvolgere anche vittime trentine e primierotte. Alcuni telespettatori hanno infatti riconosciuto tra i presunti truffatori una 27enne originaria di Primiero.
Il sistema si basava su call center che contattavano le vittime fingendosi società finanziarie affidabili, per poi indurle a investire su piattaforme false e svuotare i conti. Il giro d’affari sarebbe di milioni di euro, con società collegate a Cipro.
Pelazza è arrivato fino a Bolzano e poi a Limassol e Pafos, dove ha incontrato la donna fingendosi un intermediario. Durante l’incontro, la ragazza avrebbe mostrato totale assenza di scrupoli, affermando: «Noi non abbiamo cuore». Il servizio ha sconvolto la comunità del Primiero e ora cresce l’attesa per denunce, testimonianze e l’apertura di un’inchiesta giudiziaria. Resta il timore che tra le vittime possano esserci anche persone della valle.
E’ possibile vedere il servizio delle Iene all’indirizzo: dal minuto 15,40 del video
https://www.iene.mediaset.it/video/pelazza-attenzione-a-questa-truffa-telefonica_1423258.shtml
_






