***
AGGIORNAMENTO VENETO STRADE 7.15
Belluno – Deboli nevicate sopra i 600 metri e pioggia leggera nelle quote inferiori stanno interessando dalla prima mattina di oggi la rete stradale provinciale e regionale in gestione a Veneto Strade S.p.A.. L’ultimo aggiornamento, emesso alle ore 06:45 del 20 novembre 2025, invita gli automobilisti alla massima prudenza. (FOTO FALCADE ORE 700)
Secondo quanto riferito dalla Direzione Operativa di Belluno, è necessaria particolare attenzione alla presenza di tratti ghiacciati, soprattutto nelle zone in ombra, su ponti e viadotti, dove il rischio di scivolamenti è più elevato anche a quote medio-basse.
OBBLIGO DI GOMME INVERNALI O CATENE A BORDO
Veneto Strade ricorda inoltre che, come previsto dall’Ordinanza n. 650 del 12 novembre 2025, su tutte le tratte elencate nell’allegato “A” vige l’obbligo – dal 15 novembre 2025 al 15 aprile 2026 – di circolare con:
-
pneumatici invernali conformi alle norme, oppure
-
catene da neve o altri dispositivi antisdrucciolevoli omologati pronti all’uso.
Per ciclomotori e motocicli la circolazione è consentita, nello stesso periodo, solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e in condizioni meteo stabili.
AGGIORNAMENTI SOLO IN CASO DI CAMBIAMENTI
Il comunicato di Veneto Strade, disponibile anche online, verrà aggiornato solo in caso di variazioni significative della situazione. Intanto, si invita chiunque debba mettersi in viaggio a valutare con attenzione le condizioni meteo e a procedere con prudenza. (FOTO SAN PELLEGRINO ORE 0800)
__






