********
ASCOLTA LA PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA
STREAMING RADIO PIU’, CLICCA LA FRECCIA PLAY
SCARICA LE APPLICAZIONI GRATUITE DI RADIO PIU
APP PER IOS-IPHONE di Nicola Vettorello
https://apps.apple.com/it/app/radio-pi%C3%B9-emittente-agordina/id1515939845
APP RADIO PER ANDROID di Nicola Vettorello
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.radiopiu.iniko
Nel Bellunese si sono verificati diversi incidenti in montagna. Un pilota di parapendio 55enne è morto dopo essere precipitato sul Monte Toc: la vela si è chiusa, facendolo schiantare su una roccia. A Pieve di Cadore, un 61enne in ebike è scivolato vicino alla chiesetta di San Dionisio ed è stato elitrasportato all’ospedale per sospetti politraumi. Tre interventi di soccorso sono stati effettuati ieri: ad Alleghe tre giovani bloccati in un canale sono stati salvati; in Val di Zoldo un escursionista è stato colpito da un sasso; a Cortina due ragazze sorprese dalla neve sono state recuperate.
La Polizia di Stato di Belluno, al termine di un’indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Venezia, ha denunciato un venticinquenne romano che avrebbe adescato online una giovane studentessa minorenne con disabilità. L’attività investigativa, condotta dalla Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Belluno, è iniziata nel marzo 2024 a seguito della segnalazione dei genitori della ragazza.
Seduta movimentata al Consiglio comunale di Limana, dove il Sindaco Michele Talo ha definito il rendiconto 2024 “un bilancio che non mi piace”, suscitando le critiche delle minoranze. Il primo cittadino ha segnalato un disavanzo di 460.000 euro, attribuito alla precedente amministrazione, ma secondo la relazione del Revisore dei Conti non vi sono squilibri
Cambio al vertice del Comitato Impresa Donna di Appia CNA Belluno con l’elezione di Elisa Bergagnin, imprenditrice e mamma, titolare della Ferramenta Bergagnin di Santo Stefano di Cadore, che subentra a Moira Fontana dopo quattro anni di mandato.
L’Assemblea annuale degli azionisti di EssilorLuxottica, riunita mercoledì a Parigi, ha approvato tutte le delibere proposte dal Consiglio di Amministrazione. Via libera quindi alla distribuzione di un dividendo pari a 3,95 euro per azione relativo all’anno fiscale 2024, con possibilità di pagamento anche in azioni. Durante l’assemblea degli azionisti a Parigi, l’AD di EssilorLuxottica Francesco Milleri ha annunciato che il gruppo sta valutando il trasferimento di parte della produzione negli Stati Uniti, a causa dei dazi doganali americani.Nessuna intenzione di spostare la produzione da Italia e Francia, mentre le attività in Thailandia e Messico sono sotto esame.
Il comitato Zinghenesta è in viaggio verso il Giappone per rappresentare con orgoglio la provincia di Belluno all’Expo di Osaka. La delegazione è partita ieri mattina dall’aeroporto Marco Polo di Venezia ed è atterrata in nottata nella città giapponese, dove prenderà parte a una serie di eventi e iniziative nell’ambito dell’esposizione universale
Partirà il 5 maggio il tour 2024 di “Scuola Sicura Veneto”, il progetto della Regione che punta a educare i giovani su come comportarsi in caso di emergenza. Tra le sei tappe primaverili spicca Feltre, dove l’iniziativa farà tappa il 23 maggio all’Istituto Agrario Della Lucia. Durante la giornata sono previste simulazioni di evacuazione, dimostrazioni con mezzi di soccorso – incluso l’elicottero del Suem 118 – e momenti formativi con Protezione Civile, vigili del fuoco e forze dell’ordine.