***
AGORDO – ALLEGHE
Ispezione dello Spisal dell’Ulss 1 Dolomiti negli uffici del recapito di Poste Italiane ad Alleghe e Agordo, dopo le segnalazioni e le denunce presentate dalla Slc Cgil, tramite il referente regionale Adriano Musolino. L’intervento arriva a seguito delle criticità denunciate dal sindacato sulle condizioni di lavoro del personale, costretto – secondo quanto segnalato – a operare tra sacchi di corrispondenza inevasa, in alcuni casi lasciati anche all’esterno degli edifici per mancanza di spazi adeguati.
Una situazione che, per la Slc Cgil, rappresenta un rischio sia per la sicurezza dei lavoratori sia per il corretto svolgimento del servizio postale, con ritardi nella consegna della corrispondenza e carichi di lavoro sempre più difficili da gestire. Alla base delle criticità ci sarebbe anche una carenza di personale, che rende complicato smaltire la posta accumulata e garantire condizioni operative a norma.
Il sindacato ha ribadito la necessità di interventi rapidi da parte dell’azienda per migliorare l’organizzazione degli spazi, potConfirmare la sicurezza nei luoghi di lavoro e assicurare un servizio efficiente all’utenza. L’esito dei sopralluoghi dello Spisal sarà ora determinante per valutare eventuali prescrizioni e azioni correttive.






