**
Copertura attiva in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige
BELLUNO – Siamo orgogliosi di annunciare che Radio Club 103 Dolomiti, Radio Più Emittente Agordina e Radio Primiero, dopo mesi di intensa sperimentazione, hanno ufficialmente attivato le frequenze per la ricezione della radio digitale sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia, del Veneto e del Trentino Alto Adige. La nuova copertura non si limita ai grandi centri urbani, ma raggiunge ora anche la provincia di Belluno e, in particolare, Cortina d’Ampezzo, sede delle prossime Olimpiadi Invernali 2026.
Una missione condivisa
Grazie a questa innovazione tecnologica, la voce della provincia potrà superare i confini locali con standard professionali elevati. Obiettivo dichiarato: valorizzare le eccellenze del territorio bellunese – dalla produzione alla cultura, dalle iniziative internazionali a quelle locali – spesso non sufficientemente promosse. In un momento in cui i dati degli ultimi anni hanno evidenziato criticità e un evidente gap comunicativo, questa novità rappresenta un invito concreto a fare fronte comune per un nuovo sviluppo dell’area montana. La radio, medium di riferimento per immediatezza e semplicità di fruizione, conferma il proprio ruolo centrale, sostenuto anche dalle più recenti indagini d’ascolto.
La forza del network: “Tre Radio”
Non si tratta di una sfida solitaria. Con la creazione del network “Tre Radio”, le tre emittenti uniscono le forze per servire in maniera congiunta Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Programmi, progetti comuni e una voce più forte per dare massimo risalto alle comunità di montagna. Le Tre Radio invitano ascoltatori, istituzioni, associazioni ed operatori del territorio a sostenere questo progetto ambizioso, con l’obiettivo di costruire insieme il futuro comunicativo delle Dolomiti e delle Alpi.
Per informazioni e collaborazioni è possibile contattare gli uffici delle emittenti, Referente principale Biagio Giannone, 320 429 0098
**