**
la squadra di radiopiù si sta preparando per la stagione estiva e vi aspetta “live” a feltre il 27 giugno con marco, marina, moreno, gianfranco, francesco, elia, alessio, luisa, brunella e tante sorprese! nel palinsesto oggi spazio a rassegna stampa, musica, approfondimenti in ladino e momenti di nostalgia con collage.
La settimana radiofonica di Radio Più si apre alle 8.05 con la rassegna stampa locale, seguita alle 8.25 da “Più siamo” e alle 9.00 da “Premier”, con Marco Gaz che presenta le novità musicali. Nel weekend, a Frassenè d’Agordino, la seconda tappa del “Corripoi”: Marco Gaz ne parlerà con Yuri Parissenti, presidente del gruppo sportivo. Il palinsesto prosegue con “Alleghe Funivie” (10.30), “Il Liscio di Mirco Bencivenni” (12.00 e 16.45), “Collage Operazione Nostalgia” con Loris Scussel (13.20), “Batticinque” con Alessio e Marina (15.10), e tante altre rubriche, con una serata speciale dedicata a Castion e la sua sagra di qualità (19.20).
L’estate si avvicina e la squadra di Radio Più si prepara a incontrare il pubblico “live” a Feltre il 27 giugno con Marco, Marina, Moreno, Gianfranco, Francesco, Elia, Alessio, Luisa, Brunella e altre sorprese. Inoltre, il 29 giugno Radio Più sarà a Meano per due serate di musica e divertimento in diretta.
Cronaca locale: emergenze, aggressioni e denunce
Nelle ultime ore, diversi interventi hanno impegnato i soccorsi nel Bellunese: un malore a Borca di Cadore, un trauma per un minore a San Pietro di Cadore, e un’escursionista tedesca soccorsa ad Auronzo. Un’altra ciclista è caduta a Sovramonte con sospetto trauma cranico.
A Falcade, i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza un furgone fuori strada senza feriti, mentre a Belluno il consigliere comunale Armando Stefani ha denunciato un’aggressione subita in Comune, ora al centro di indagine.
A La Valle Agordina, una lite tra una giovane trentenne e un’ultrottantenne è degenerata con ferite da vetro. I carabinieri indagano sull’accaduto.
Nel frattempo, una donna anziana di una cittadina locale continua a suscitare preoccupazioni per comportamenti aggressivi e intimidatori non adeguatamente gestiti dalle autorità, con la comunità che chiede giustizia e maggior attenzione.
Lavori pubblici e scioperi
SIB informa che domani, dalle 8:30 alle 17, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua ad Agordo (località Crostolin) e Vallada Agordina (località Celat) per lavori alla rete idrica.
Dolomiti Bus aderisce allo sciopero nazionale di venerdì 20 giugno: garantiti solo i servizi nelle fasce orarie protette dalle 5:40 alle 8:15 e dalle 16:00 alle 19:25.
Politica e sicurezza
A Belluno è stato firmato un patto per la sicurezza urbana a Santa Giustina, che prevede controlli rafforzati e potenziamento della videosorveglianza.
Il Consiglio Provinciale ha approvato nuovi investimenti per il miglioramento sismico del Palazzo dei Rettori, l’ampliamento del Liceo Galilei, e interventi per le frane a Cancia.
Prosegue la protesta dei metalmeccanici con uno sciopero regionale venerdì, mentre la consigliera provinciale Vanessa De Francesch ha rivolto un messaggio di incoraggiamento ai maturandi bellunesi.
Eventi e iniziative
Dal 12 al 15 giugno si è svolta un’importante esercitazione speleologica interregionale in Val Daone, con il coinvolgimento di oltre 60 tecnici del CNSAS.
Il 21 giugno al Teatro Dino Buzzati si terrà l’assemblea pubblica “Visione Futura” di Appia CNA, dedicata all’economia e all’artigianato locale, con la partecipazione di politici ed esperti.
Montagna protagonista
A Belluno è stato presentato il Libro Bianco della Montagna, un documento base per strategie e progetti locali, nell’ambito della legge sulla Montagna voluta dal Ministro Calderoli. Il consigliere regionale Silvia Cestaro ha sottolineato la collaborazione fra Regione e Provincia, evidenziando i risultati raggiunti nel rilancio della montagna veneta.
Turismo e viabilità
A Falcade cresce l’emergenza sosta camper: la chiusura dell’unica area attrezzata ha portato a parcheggi irregolari e disagi. Il Comune deve intervenire rapidamente con soluzioni temporanee e progettare nuove aree per sostenere il turismo.