^^^
SETTEVILLE
È stato tratto in salvo nel pomeriggio un escursionista 62enne di Venezia, infortunatosi durante una camminata solitaria in Valle di Schievenin, sul Monte Tusno.
L’uomo era scivolato già alle 11 del mattino, rotolando per alcuni metri lungo il sentiero e riportando un trauma alla spalla e numerose contusioni. Nonostante il dolore, ha tentato di tornare indietro da solo, ma è stato costretto a fermarsi, incapace di proseguire.
Alle 16.10 è stato un amico, da lui contattato, a ritrovarlo e lanciare l’allarme, fornendo le coordinate esatte alla Centrale del 118.
È così decollato l’elicottero di Treviso Emergenza, che ha raggiunto la zona impervia: con un verricello di 50 metri, sono stati calati sul posto il tecnico di elisoccorso e l’equipe medica. Dopo aver prestato le prime cure, l’uomo è stato imbarcato e trasportato all’ospedale di Belluno.