********
IHL – 11° GIORNATA
CALDARO – ALLEGHE 5-1
PARZIALI: 1-1, 2-0, 2-0
GOL: pt. 9’18” Soppelsa, 17’06” De Donà. st. 14’50” Oberrauch, 18’37” Galassiti. tt. 1’50” Oberrauch, 6’26” De Donà
Il big match dell’undicesima giornata di IHL è del Caldaro. La squadra altoatesina incamera 3 punti dopo una partita giocata alla pari ma che ha visto l’Alleghe concedere troppo ad un avversario ostico che si è presentato all’appuntamento al gran completo. Le civette escono sconfitte ma a testa alta nonostante le tante assenze in terra altoatesina, ora qualche giorno di riposo e poi il recupero con l’Appiano al De Toni di Alleghe in programma giovedì alle 20:30. Primi minuti di gara con le due formazioni che lottano su ogni disco. La sfida è accesa: i primi a farsi vivi sono gli agordini con Alessio ed Isiguzo ma le conclusioni non centrano i pali. Sono proprio le civette che sbloccano la partita. Powerplay a favore per gli agordini, Huhtela prova la conclusione e su ribattuta Soppelsa batte il golie altoatesino. Il Caldaro prova a reagire e mettono in difficoltà gli avversari. Nel finale di tempo i lucci pareggiano i conti. Batti e ribatti davanti porta e gol di De Donà. Secondo tempo equilibrato. L’Alleghe trova il gol ma viene annullato dall’arbitro per un bastone alto. La partita scorre veloce e le squadre danno spettacolo. Botta e risposta che però non sblocca il risultato. Ad avere la meglio sono gli altoatesini che a 5’10” dalla fine del drittel centrale si portano in vantaggio. Disco che arriva sulla stecca di Oberrauch che non sbaglia. Nel finale di tempo arriva la terza marcatura dei padroni di casa. Penalità a favore degli agordini, altoatesini che rubano il disco e lanciano Galassiti che solo davanti al portiere non sbaglia. Il terzo tempo inizia con le civette in difficoltà: in panca puniti finisce Stefano Iori per doppia penalità. Il Caldaro ci prova in tutte le maniere e cala il poker con la conclusione di Oberrauch. A chiudere definitivamente la contesa ci pensa De Donà che deve solo spingere il puck in fondo al sacco. Si scaldano gli animi e la panca puniti si affolla da entrambe le parti. Nel finale di gara il Caldaro difende il risultato e incamera 3 punti importanti.
FELTRE – VALPELLICE 3-4
PARZIALI: 1-4, 0-0, 2-0
GOL: pt. 9’24” Da Forno, 11’31” Rosso, 12’29” Vuorio, 15’55” Savolainen, 17’21” Martina. tt. 10’24” Foltin, 18’25” Armani
Continua il periodo nero del Feltre che incassa l’ennesima sconfitta. Questa volta ad avere la meglio è stato il Valpellice che chiude la sfida nei primi 20’. Giovedì feltrini in trasferta contro il Fiemme. Prima parte di gara con le due squadre che giocano alla pari. Le conclusioni non mancano ma non sono precise. I picchi trovano il vantaggio con Da Forno. Dura poco la felicità per i feltrini perché pochi minuti dopo i piemontesi pareggiano i conti. Valpellice che raddoppia subito dopo. La vale ci prende gusto e allunga le distanze sui feltrini. Nel secondo drittel i padroni di casa provano a reagire ma senza trovare il gol. i padroni di casa si sveglia nell’ultima frazione andando a segno con Foltin e Armani ma la rete del pareggio non arriva.
**********







