*******
Da una prima ricostruzione del tragico incidente, Emilio Lena aveva accompagnato il padre Marino, 84 anni, a fare legna nella baita in zona Piazzolette, nell’area Dovesto, appena sopra la frazione di Valle di Cadore.
«È una grande tragedia che ha colpito la nostra comunità», sottolinea il vicesindaco Stefano Sacchet al Corriere delle Alpi (foto) «Emilio era una persona veramente molto buona e ben voluta da tutti. L’amministrazione comunale si stringe attorno a Marino, figura di spicco della nostra comunità». —
VALLE DI CADORE Un sessantenne di Valle di Cadore Emilio Lena, ha perso la vita nei boschi di Venas, dopo essere rimasto schiacciato dal trattorino su cui si stava muovendo assieme al padre. L’uomo, che stava facendo legna nei dintorni di una baita, dalle prime informazioni si stava spostando con il padre sul mezzo vuoto, quando questo si è rovesciato. Il padre è stato sbalzato a monte, senza riportare conseguenze di rilievo. Sul posto sono arrivati l’equipe medica di Falco, verricellata non distante dal luogo dell’incidente, il Soccorso alpino di Pieve di Cadore, i Vigili del fuoco e i Carabinieri di Auronzo. Il medico ha solamente potuto constatare il decesso dell’uomo. Ottenuto il nulla osta dalla magistratura per la rimozione, la salma è stata trasportata per un centinaio di metri in barella e poi portata con i mezzi al cimitero di Venas dove è stata affidata al carro funebre.
********






