**
ROMEO SORRENTO-BELLUNO VOLLEY 3-1
PARZIALI: 26-24, 21-25, 25-14, 26-24.
BELLUNO VOLLEY: Ferrato 9, Mian 2, Luisetto 3, Basso 8, Berger 10, Schiro 11; Martinez (L), Guizzardi 1, Bisi 14, Loglisci, Mozzato 3, Saibene, Cengia. N.e. Devranis (L). Allenatore: M. Marzola.
Il Belluno Volley si ferma a un passo dalla Serie A2. In una gara 5 di straordinaria intensità, ad alzare le braccia al cielo è la Romeo Sorrento, campione di Coppa Italia e Supercoppa. Ma se la promozione sfugge, resta una certezza: questa squadra ha riacceso a Belluno l’amore per la pallavolo.
I “rinoceronti” escono tra gli applausi, dopo aver lottato punto su punto, muro su muro, fino all’ultimo scambio. Al PalaTigliana, dove Sorrento aveva fatto valere il suo fortino, i ragazzi di coach Marzola non hanno mai smesso di crederci, sostenuti da una cinquantina di tifosi arrivati dal Veneto e da un’intera città che ha seguito col fiato sospeso.
Il primo set sfuma ai vantaggi (26-24), come già successo nelle precedenti quattro partite. Poi il riscatto: Bisi e Guizzardi dalla panchina ribaltano l’inerzia nel secondo parziale, riportando la sfida in equilibrio. Ma Baldi e Pol, per Sorrento, fanno la differenza nel terzo e nel quarto set, chiudendo la serie e il sogno bellunese con un nuovo 26-24.
Coach Marzola saluta con amarezza, ma anche con gratitudine: «Ci è mancato solo un pizzico di lucidità nei momenti decisivi. Ma è stato un percorso bellissimo. Grazie Belluno».