LUXOTTICA, STRAORDINARIO INCENTIVATO ANCHE A GIUGNO, NON A CENCENIGHE
di Marco Gaz
AGORDO É stato firmato ieri dalle Rsu Luxottica di Agordo l’accordo con l’azienda per gli straordinari incentivati del mese di giugno. Solo un sabato lavorativo per le maestranze che lavorano nella filiera del metallo. Nessun accordo invece per quanto riguarda l’area di lavorazione dell’iniettato.Stamperia metallo, saldatura, trattamenti superficiali, chimica e pulitura saranno al lavoro il 9 e il 16 giugno. La giornata del 9 riguarda gli operai a turno mattina, giornalieri e part-time mentre il 16 saranno coinvolti solamente coloro che effettuano il turno mattina in quella settimana.Una giornata di straordinario incentivato anche per taglio lenti, finitura e magazzino. In questo caso la giornata è quella del 16
giugno e riguarderà i lavoratori a giornata, doppio turno e part-time.
Situazione diversa a Cencenighe dove non sono previsti sabati lavorativi, se non espressamente richiesti dall’azienda, come da locandina comparsa stamane in bacheca:
IN AGORDINO VISTO DA VICINO OGGI ALLE 15.30 ANDREA DE BERNARDIN SINDACO DI ROCCA PIETORE
di Mirko Mezzacasa
ROCCA PIETORE «Stride vedere che cechi, belgi, romani e veneziani investono sul potenziale turistico della nostra vallata e i montanari, invece, non hanno più voglia di fare i montanari e scappano verso l’altra economia della vallata, cioè Luxottica». Dichiarazione forte quella del sindaco di Rocca Pietore rilasciata pochi giorni fa al Corriere delle Alpi nell’ambito di uno sfogo sulla mancata opportunità di usufruire del denaro dei fondi di confine messi a disposizione dal progettone che vede il Comune rocchesano capofila. 500 mila euro che potrebbero essere “persi” ovvero tornare a Trento perché non sono stati richiesti con l’apposito bando per creare nuovi posti letto o migliorare strutture ricettive esistenti. Passa anche per di qui la lunga chiacchierata con il sindaco di Rocca Pietore che Radio Più propone oggi pomeriggio alle 15.30. Eccone un breve stralcio.
AUDIO