btr
Matteo ha inviato una lettera agli amminsitratori agordini, a Veneto Strade, dove mette in evidenza le sue perplessità e dubbi circa la nuova tangenziale che aprirà (probabilmente) entro fine fanno. Eccola nella pubblicazione integrale:
“Con la presente cerco di portare all’attenzione di tutti un problema presente nella nostra vallata e che riguarda, in maggiore o minore parte, tutti i 16 comuni.
Negli ultimi giorni ho letto da diverse fonti che il secondo tratto della tangenziale di Agordo verrà sicuramente inaugurato dopo l’estate, con previsione a fine anno. Preso atto di ciò, mi preoccupano molto le condizioni in cui si trova il tratto di strada che corrisponde all’imbocco della futura tangenziale venendo da Belluno e cioè la rotonda in costruzione. La situazione del manto stradale, dell’illuminazione e della segnaletica è a dir poco pessima sia nelle ore diurne, ma soprattutto, nelle ore notturne. Porto la questione all’attenzione di tutti visto che la S.R. 203 è l’ingresso della nostra intera vallata e dà il benvenuto nell’agordino a residenti e turisti. Vivendo tra le nostre montagne so che l’arrivo della stagione estiva comporta un aumento considerevole del traffico nei nostri comuni e soprattutto lungo la suddetta strada. La situazione in cui si trova adesso il tratto, oltre ad essere un costante pericolo per i residenti che la percorrono anche quotidianamente, potrebbe diventare un grosso rischio per futuri incidenti dato i mesi che attenderanno l’intera vallata e visti i tempi di fine lavori previsti. Da residente quale sono in un comune della vallata spero la situazione migliori nel più breve tempo possibile”.
AUDIO