*******
ALLEGHE Alle 19.30 un’altra segnalazione alla Radio, segue quella del pomeriggio. Il furgone bianco, stesse persone, fa tappa a Caprile, cerca di avvicinare una giovane mamma con la solita scusa “Ciao ti ricordi di me”. L’ascoltatrice ci racconta che l’uomo ha provato a convincerla ad avvicinarsi al furgone per fargli assaggiare della frutta “aveva un mandarino tagliato a metà tra le mani”. Ha anche provato ad aprire il cancello elettrico che da al giardino, senza riuscirci. Abbiamo chiesto se sono stati informati i Carabinieri “Certo – ha risposto – mi hanno detto di passare in Caserma domani mattina…”
AGORDO Alle 20.00 segnalazione alla Radio (la terza del pomeriggio) Leggo del tentativo di adescamento a Caprile. Stasera verso le 17, nel parcheggio del Kanguro ad Agordo, sono stata avvicinata con le stesse modalità da uno sceso da un furgone bianco (il compagno restava a bordo dello stesso), diceva di conoscermi, vantava conoscenze comuni e mi voleva regalare una cassetta di arance… ovviamente l’ho gentilmente invitato a lasciarmi andare…e sono spariti velocemente….
TENTATIVO DI ADESCAMENTO A CENCENIGHE: DONNA AVVICINATA DA UN UOMO, MA NON CI CASCA
CENCENIGHE Attimi di tensione a Cencenighe Agordino, davanti al Nof Filò, dove nel pomeriggio di oggi un furgone bianco si è fermato, da qui è sceso un uomo, sui 35-40 anni, capelli rossicci e barba. (erano in due l’altro è rimasto al volante), ha avvicinando la donna con una scusa. “Ti ricordi di me?” ha detto con accento centro-meridionale “Assolutamente no” ha risposto la signora prendendo subito tempo ma anche le distanze. Ma lui ha continuato “Sono l’amico di Laura quella che abita li”. Al diniego della signora che non consoceva nessuna Laura, lui ha continuato l’approccio invitandola ad avvicinarsi al furgone, cosa che la signora ha evitato accuratamente. Poi, insospettita, si è allontanata senza cadere nel tranello. A bordo del furgone, secondo quanto riferito, si trovavano due persone. Dopo il breve contatto, il mezzo si è allontanato rapidamente in direzione nord. Le forze dell’ordine invitano alla massima attenzione: si sospettano tentativi di truffa o raggiro simili nella zona. Chiunque noti movimenti sospetti è invitato a segnalare immediatamente alle autorità competenti.
IPOTESI: Nel caso dell’episodio di Cencenighe, si può parlare di tentativo di adescamento o raggiro, poiché l’uomo avrebbe cercato di avvicinare la donna con una scusa, probabilmente per capire se fosse sola o vulnerabile.
*********






