LIVINALLONGO, UN POZZO IN UGANDA NEL RICORDO DI LARA DE CASSAN
*** di LORENZO SORATROI A Livinallongo la solidarietà diventa memoria viva. Grazie all’iniziativa dell’associazione Insieme si Può Fodom, sarà realizzato un pozzo per l’acqua potabile in Uganda, nella regione poverissima della Karamoja, dedicato a Lara De Cassan, giovane albergatrice di Arabba scomparsa lo scorso autunno. Il progetto, già previsto tra le attività solidali del 2025,…
L’ALLEGHE FA VISITA ALLA CAPOLISTA CALDARO
****** DI ROBERTO MIANA, PORTAVOCE DELL’ALLEGHE HOCKEY Quarta giornata del Master Round del campionato IHL di hockey su ghiaccio. Giovedì 29 Gennaio alle 20:30 le Civette giocano sul ghiaccio di Caldaro. L’ultimo turno è stato ancora una volta amaro per l’ALLEGHE, sconfitto sul ghiaccio amico 5-6 dall’Appiano. In un match ricco di emozioni ma anche…
ORA SU RADIO PIU-ASCOLTA QUI: IN DIRETTA CON LA RASSEGNA STAMPA LOCALE, ALLE 8 05 DEL MATTINO
ASCOLTA LA PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA STREAMING RADIO PIU’, CLICCA LA FRECCIA PLAY CHIUSURA TOTALE AL TRAFFICO A TAMBRE FINO AL 10 MAGGIO MALTEMPO IN VENETO: PIOGGE ABBONDANTI E NEVE IN MONTAGNA, ALLERTA DELLA PROTEZIONE CIVILE FELTRE IN LUTTO: ADDIO A SAVERIO SPADA, VOLTO STORICO DEL PALIO POSTE ITALIANE, CONTROLLI SPISAL NEGLI UFFICI DI…
IN ARRIVO PIOGGE ABBONDANTI E NEVE IN MONTAGNA
********* VENEZIA Mercoledì 28 gennaio il tempo sarà perturbato con precipitazioni diffuse anche consistenti (30-40 mm), localmente abbondanti (50-70mm) specie sulle zone prealpine, pedemontane, sulla pianura e sulla costa nordorientale. In montagna nevicherà inizialmente fino a gran parte dei fondovalle (400-700 m di quota) con limite in rialzo fino a 1200/1500 metri sulle Prealpi…
DEGUSTAZIONE DI VINI FRIULANI DA DOLOMITI BEER & WINE SHOP DI SEDICO
******** SEDICO Tornano le degustazioni di vini da Dolomiti Beer & Wine Shop di Sedico. Domani, a partire dalle 17, gli amanti del buon vino potranno degustare gratuitamente le selezioni dell’Azienda Caccese del Friuli. L’INVITO DI VALENTINA *******
FIABANE E IL CORPO SCOLPITO: IL NUDO LIGNEO TRA ARTE, MATERIA ED EROS
** 103^ PUNTATA 06 settembre 2013 QUANDO LA SCULTURA DIVENTA PELLE Altra importante serie di immagini, riapre il dialogo silenzioso tra l’artista e la sua opera. Elio Aricò testimonia il lavoro di Franco Fiabane, documentando una fase centrale e delicata della lavorazione di un Nudo femminile in legno, iniziato nel 2012 e portato avanti negli…
MORENO PESCE TEDOFORO DELLA FIAMMA OLIMPICA MILANO CORTINA 2026
******** LECCO Moreno Pesce, atleta paralimpico veneto e Cavaliere della Repubblica Italiana, sarà tra i protagonisti del Viaggio della Fiamma Olimpica in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. L’appuntamento è fissato per domenica 1° febbraio 2026 alle ore 17.33, quando Moreno Pesce porterà la Fiamma Olimpica a Mandello del…
GRILL HOUSE SELVA DI CADORE: SAPORI E ATMOSFERA IN STILE OKTOBERFEST
******** SELVA DI CADORE Grill House Selva di Cadore è il luogo ideale per chi desidera vivere un’esperienza gastronomica accogliente e conviviale, ispirata al pieno stile Oktoberfest. Il ristorante propone una ricca varietà di piatti, con grandi classici del barbecue come costine succulente e hamburger saporiti, affiancati da piccoli piatti e spuntini perfetti anche…
PUB COLDAI: INVERNO A TUTTO DIVERTIMENTO TRA KARAOKE E DJ SET
********* ALLEGHE Il Pub Coldai continua a essere uno dei punti di riferimento della stagione invernale, confermandosi luogo ideale per chi cerca buona musica, convivialità e sapori autentici. Il prossimo fine settimana si preannuncia imperdibile grazie a un doppio appuntamento pensato per far divertire pubblico di tutte le età. Venerdì sera spazio al karaoke,…
CONCERTO DEI DIK DIK: CONSEGNATO ALL’ASSOCIAZIONE CUCCHINI L’ASSEGNO DA 8MILA EURO
** BELLUNO – La musica che diventa solidarietà. È stato presentato il risultato concreto del concerto dei Dik Dik, andato in scena lo scorso 27 dicembre al Teatro Buzzati: 8.000 euro devoluti all’Associazione Cucchini, frutto dell’incasso della serata al netto delle spese organizzative. L’incontro è stato l’occasione per la consegna ufficiale dell’assegno, simbolo di un’iniziativa…
LOREDANA BORGHETTO LEGGE “ARDONO ROVI”
AUDIO Ardono roghi nel nostro medioevo freddo come il display di uno smartphone bruciano dignità umane residue avanzi di pensiero con eretiche utopie bruciano uomini invisibili nel tempo dell’ostentata visibilità bruciano il passato e il futuro nel braciere di un presente spento ardono roghi nel nostro medioevo e noi dal fastidio delle ustioni…
ITALO RUALTA LEGGE GIANNI RODARI “IL CIELO E’ DI TUTTI”
AUDIO Italo Rualta legge: IL CIELO E’ DI TUTTI di Gianni Rodari Qualcuno che la sa lunga mi spieghi questo mistero: il cielo è di tutti gli occhi di ogni occhio è il cielo intero. È mio, quando lo guardo. È del vecchio, del bambino, del re, dell’ortolano, del poeta, dello spazzino. Non…
ALICE DE TONI LEGGE ALDA MERINI “PER ALDA MERINI”
AUDIO Alice De Toni legge: PER ALDA MERINI Mi volete deridere, schernire, sconfessare a chi ancora non sa Vi guardo fissarmi con aria di sfida, la vostra posizione di lusso contro la mia mancanza di morale. Sono rinchiusa, sono senza un aiuto, sono con il vostro odio. Deforme mi considerate, la pazza della…
PRIMAVERA di PAOLO CAIANIELLO
AUDIO Paolo Caianiello PRIMAVERA Primavera Salgo nel buio dei pendolari con il cuore appannato sul finestrino e in tasca un biglietto scaduto per l’Orsa Maggiore. Il levante soffia sulle vertebre delle periferie e nell’aria crepuscolare si addensa la salsedine del mare. Tu sei rimasta qui, a pochi isolati di anni luce e questo continuo…
ECO DI EMY FRANCESCHINI
AUDIO Emy Franceschini ECO Eco di canzoni lontane.. di filastrocche ripetute nel tempo.. di giochi a nascondino.. di grida e richiami di bambini.. di salto alla corda di rubabandiera. Eco..di bambole di pezza.. di carte colorate da caramelle scartate E costruire catenelle colorate. Eco..di un padre che a sera tornato dal duro lavoro scordava…
NON SO MORIRE di GISELLA CANZIAN
AUDIO Gisella Canzian NON SO MORIRE Come faccio a sapere del tuo freddo se mentre esisto non ci sono. Le braccia sono lontane. Staccate dalle spalle cercano le mani, le dita tra le dita e il fazzoletto di lana perso sul manto di neve prima ancora che la brina rinnovasse altro gelo. LA…






















