AGORDO Con 240 mila euro il Comune di Agordo allargherà la strada di via Teto Piciol, che peraltro collega la regionale 203 agordina alla 347 del Duran e Cereda. Il denaro stanziato sarà sufficiente per realizzare anche i nuovi parcheggi sull’argine del torrente Campregana e quello che non manca, da tempo, sono i progetti. Ne hanno parlato i consiglieri Giulio Favretti, Paolo Selva Moretti, Roberto Chissalè e il sindaco Sisto Da Roit. Roberto Chissalè di ImmaginiamoAgordo ha chiesto chiarimenti sul parcheggio, se sarà o meno a disposizione dei frazionisti di Prompicai e Parech.
ROBERTO CHISSALE’
Chissalè ha inoltre invitato la Giunta a pensare ad una regolamentazione affinchè i parcheggi non vengano poi usati da chi lavora nella zona industriale e che lasciano l’auto per tutto il giorno, ma anche a pensare ad altre soluzioni anche in accordo con i privati per un miglior servizio al cittadino.
Il Sindaco Sisto Da Roit ha rimarcato come ormai il progetto sia pronto e che permette all’intera area di avere a disposizione un parcheggio con una trentina di posti auto.
PAOLO SELVA MORETTI
L’amministrazione ora dovrà aquisire i terreni.
SISTO DA ROIT
A bilancio con l’ultima variazione ecco altri 32 mila euro per sistemare la viabilità in piazza della Libertà fin da Palazzo De Manzoni, precisa al proposito la puntualizzazione di Paolo Selva Moretti e la risposta del sindaco.
PAOLO SELVA MORETTI-DA ROIT