*********
DI ROBERTO MIANA, PORTAVOCE DELL’ALLEGHE HOCKEY
Ottava giornata del Master Round (3ª del girone di ritorno) del campionato IHL di hockey su ghiaccio. Sabato 14 Febbraio alle 18:00 le Civette giocano sul ghiaccio dei Pirati di Appiano. L’ALLEGHE è reduce dalla brutta sconfitta 3-6 maturata per mano del Pergine, che ha espugnato il “De Toni” con una prova di forza e solidità. La prima frazione ha visto l’immediato vantaggio degli ospiti (0-1), che hanno sorpreso le Civette. Biancorossi che hanno pareggiato con Atte Huhtela (1-1), ma la gioia è durata pochi secondi con le Linci che hanno ritrovato il vantaggio (1-2) ed allungato (1-3) prima della fine del drittel. In apertura di secondo tempo Edgar De Toni ha accorciato le distanze (2-3). Ancora una volta la risposta dei Trentini è stata immediata ristabilendo il doppio vantaggio (2-4), trovando anche la quinta marcatura (2-5). Nell’ultimo drittel l’Alleghe ha provato a riaprire la contesa con Patrick Isiguzo (3-5) ma i Gualloblù hanno chiuso definitivamente la gara con la sesta rete (3-6).
L’APPIANO, arriva dalla sconfitta 0-2 subìta sul ghiaccio del Caldaro capolista. Principali pericoli pubblici nelle file dei Pirati sono l’alto atesino Leo Messner, il canadese Jagger Williamson e l’italo-americano Daniel Eruzione, con la gabbia difesa dal goalie Mike Reinalter. La CLASSIFICA, a tre giornate dal termine del Master Round, vede il Caldaro matematicamente primo con 38 punti. Seguono Aosta 28, Pergine 20, Appiano, Alleghe e Varese 19 punti. Sono trentuno i PRECEDENTI giocati in IHL tra Alleghe ed Appiano. Il bilancio è a favore dei Pirati con 23 successi contro 8 delle Civette. I tre precedenti stagionali di campionato hanno registrato altrettante vittorie gialloblù. Mentre nella semifinale di Coppa Italia hanno avuto la meglio gli alleghesi ai tiri di rigore.
HC EPPAN APPIANO ANET – ALLEGHE HOCKEY Sabato 14 Febbraio ore 18:00, Stadio del Ghiaccio di Appiano (Bz). Arbitri: Andrea Benvegnù e Antonio Piras con giudici di linea Martin Mair e Alberto Plancher. Aggiornamenti su Radio Più (www.radiopiu.net) all’interno di “hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz
********







