******
CORTINA Falco 2 è intervenuto sotto Ra Gusela, tra Nuvolau e Passo Giau, lungo il sentiero 452, dove un turista straniero era caduto e aveva sbattuto la testa. A dare l’allarme, un escursionista di passaggio, che aveva inoltre provveduto a medicare la ferita riportata dall’uomo. Arrivato nelle vicinanze, l’elicottero ha sbarcato in hovering medico, infermiere e tecnico di elisoccorso, che hanno prestato ulteriori cure e verificato le condizioni dell’infortunato. L’uomo ha però rifiutato il trasporto e l’equipaggio è quindi rientrato.
CHIES D’ALPAGO Durante il volo, Falco 2 è stato dirottato a Chies d’Alpago, a seguito di un incidente con il trattore. L’uomo alla guida era infatti caduto durante una manovra e aveva temporaneamente perso conoscenza. Atterrati poco distanti, medico e infermiere si sono subito presi cura dell’infortunato, per poi caricarlo a bordo assieme al tecnico di elisoccorso, con il supporto del Soccorso alpino dell’Alpago. L’uomo è stato portato al San Martino.
SAN VITO DI CADORE Una squadra del Soccorso alpino di San Vito di Cadore è stata infine mandata al Rifugio Venezia, per una escursionista di Roma di 56 anni, che si era sentita poco bene. La donna è stata trasportata al rendez vous con l’ambulanza.
***********